Contenuto
Alcune bistecche, in particolare quelle a basso contenuto di grassi, sono difficili da cucinare per essere tenere. Ciò è dovuto al fatto che questi tagli magri di solito provengono da zone in cui il bue fa più esercizio, come gambe e spalle. È importante cuocere le bistecche delicatamente, altrimenti si seccheranno e sarà molto difficile mangiarle. Ma anche dopo che la carne è cotta, non tutto è perduto. Esistono diversi modi per rendere una bistecca più tenera anche dopo che è cotta.
Passo 1
Togliete la bistecca dal fuoco, poi adagiatela su un piatto e copritela senza premere con la carta stagnola. Lascia riposare la bistecca per circa 10 minuti e più a lungo se la bistecca è più grande. Questo ridistribuisce il brodo in tutta la bistecca. Conserva il brodo in eccesso.
Passo 2
Tagliare il filetto perpendicolarmente alla fibra della carne. Ciò è particolarmente utile nel caso del pannolino, che ha le fibre orientate orizzontalmente. Più piccole sono le fibre tagliate, più morbido sarà ogni pezzo.
Passaggio 3
Aggiungere il brodo che è stato salvato alla bistecca. Per addensare il brodo potete metterlo in una padella e aggiungere vino o brodo. Questa salsa manterrà la carne umida.