Contenuto
Niente si avvicina al gusto zuccherino dello zucchero filato che mangiavi quando eri un bambino a un festival o una fiera. Vi è mai capitato di sognare con quel gusto dolce e desiderare di poterlo ricreare e assaporare di nuovo? Certo, potresti comprare una macchina per zucchero filato e farne un po ', ma non sarebbe bello se potessi ricreare questa esplosione di zucchero con oggetti trovati nella tua cucina? La buona notizia è che puoi! Continua a leggere per imparare come preparare lo zucchero filato a casa tua usando i seguenti oggetti.
Passo 1
Prima di iniziare a fare lo zucchero filato, avvolgi un foglio di carta a forma di cono. Taglia le estremità arrotondate della frusta con le pinze. Quindi allontana i poli l'uno dall'altro. Appendi due cucchiai di legno lungo il lato del piano di lavoro della cucina, tenendo saldamente le estremità con qualcosa di pesante sopra.
Passo 2
Mescola cinque tazze di zucchero semolato, 1/8 di tazza di acqua e 1/3 di tazza di glucosio di mais in una padella. Accendi il fornello a temperatura media e mescola fino a quando i cristalli di zucchero non si saranno sciolti.
Passaggio 3
Aumenta il fuoco. Metti il termometro per caramelle nel liquido e tienilo sul fuoco finché il termometro non misura 160 gradi.
Passaggio 4
Togli la padella dal fuoco e versa il composto nella ciotola di vetro. Aggiungi colorante e gocce di essenza.
Passaggio 5
Ungere la frusta modificata con uno spray da cucina antiaderente e immergerla nella miscela di zucchero. Tienilo da 30 a 45 centimetri sopra i cucchiai di legno. Muovi il polso verso il basso e lascia che il composto si allunghi e goccioli sui cucchiai.
Passaggio 6
Raccogli i fili di zucchero filato dai cucchiai di legno e avvolgili all'interno di coni di carta. Mangia e divertiti.