Come ammorbidire le setole del pennello

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 17 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come ammorbidire i pennelli e trucchi di pittura
Video: Come ammorbidire i pennelli e trucchi di pittura

Contenuto

Al giorno d'oggi, è comune per le persone cercare di risparmiare denaro, e un modo per farlo è ridurre i costi degli accessori per capelli. Piuttosto che spendere per l'acquisto di un nuovo pennello, considera di rinnovare il tuo vecchio pennello indurito ammorbidendone le setole. Facendolo regolarmente, è possibile prolungarne la durata in mesi, se non anni, così afferma il parrucchiere Katty Samaniego, del salone e spa Anthony Garubo di Maplewood, New Jersey, Stati Uniti.

Passo 1

Versare l'olio nell'acqua tiepida e mescolare con il cucchiaio.

Passo 2

Versare il composto nel contenitore e posizionare la spazzola all'interno con le setole rivolte verso il basso. Sebbene l'olio e l'acqua non vengano mescolati per più di pochi secondi, l'acqua calda aiuterà l'olio a penetrare nelle setole.

Passaggio 3

Immergi il pennello per almeno cinque minuti.


Passaggio 4

Rimuovere la spazzola dal contenitore e asciugarla delicatamente con carta assorbente.

Passaggio 5

Termina l'asciugatura della spazzola con l'asciugatrice per circa cinque minuti a temperatura media. Se lo desideri, puoi usare la bassa temperatura per circa sette minuti. A questo punto le setole dovrebbero essere di nuovo morbide, pronte per l'uso. Se sono ancora difficili, ripeti tutti i passaggi.