Contenuto
Far sentire qualcuno in colpa di solito non è una buona idea. Prima di farlo, è bene chiedersi perché vuoi far sentire qualcuno in quel modo. Se, tuttavia, far sentire in colpa qualcuno serve a uno scopo valido, ci sono modi sottili per raggiungerlo. Con semplici azioni e parole, puoi far sentire qualcuno in colpa per qualcosa che ha detto o fatto, se quella persona ha la capacità di sentirsi in colpa.
Passo 1
Parla con la persona per la quale vuoi sentirti in colpa. Il senso di colpa significa che qualcuno ha fatto qualcosa che non avrebbe dovuto fare. In questo contesto, può anche significare che vuoi che qualcuno si senta in colpa per qualcosa che ha fatto o non ha fatto. Spiegale perché dovresti sentirti in colpa. Per avere le migliori possibilità di far sentire una persona in colpa, stabilisci immediatamente il suggerimento di colpa ed esprimi il tuo ragionamento per fargli credere che dovrebbe sentirsi in quel modo. Forse il tuo partner ha dimenticato il tuo compleanno. Inizia il processo con una frase come "Non dimenticherei mai il tuo compleanno. Sei molto importante per me".
Passo 2
"Ice it" sulla persona che stai cercando di rendere colpevole. Questo non significa che dovresti ignorarlo completamente, ma rimanere un po 'distante dopo aver avuto la conversazione sul senso di colpa con la persona gli darà il tempo di considerare ciò che è stato detto in modo più dettagliato. Ciò può far insorgere sentimenti di colpa.
Passaggio 3
Continua a vagare depresso e sembra triste. Quando parli con la persona che vuoi far sentire in colpa, fallo con un tono di voce triste o con una voce che suggerisce delusione. Continua a fare piccoli commenti sull'argomento che vuoi rendere colpevole. Il trucco sta nel rafforzare i sensi di colpa.