Come guarire l'osso clavicola rotto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 2 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come guarire l'osso clavicola rotto - Articoli
Come guarire l'osso clavicola rotto - Articoli

Contenuto

Una clavicola rotta è un'esperienza dolorosa, ma il recupero è molto semplice se si ha una frattura semplice. Una semplice frattura è solo un posto rotto, piuttosto che diversi punti rotti in un osso. La più grande frequenza di fratture nella clavicola è da cadute, in cui la persona usa le sue mani per proteggersi o quando riceve un colpo alla spalla che comprime la clavicola. I bambini possono anche rompere la clavicola durante il travaglio.


indicazioni

Frattura della clavicola (immagine frattura clavicola di Dr Cano da Fotolia.com)
  1. Vai al pronto soccorso per ottenere una radiografia o consulta il tuo medico se pensi di aver rotto un osso.

  2. Tenere il braccio in un tipo per la prima settimana dopo aver rotto la clavicola. Il tipo mantiene la spalla immobilizzata e aiuta l'osso a iniziare a guarire. Metti il ​​ghiaccio per diminuire il gonfiore e riposare il più possibile. Tieni presente che questa è una linea temporale generale; il medico fornirà informazioni sull'infortunio e dovresti seguire i consigli che dà.

  3. Dopo la prima settimana, sostituire il tipoia con il tutore nella forma di otto. Il tutore è posizionato attorno alle spalle e può essere stretto tra le scapole. L'intenzione è di migliorare la postura, in modo che la clavicola guarisca correttamente.


  4. Consultare il proprio medico per sapere per quanto tempo è necessario utilizzare un dispositivo di supporto, come il tutore a otto vie. Il tempo può variare in base alla gravità della lesione, ma la media è di due o tre settimane.

  5. Appoggia la clavicola, evitando di prendere peso o di fare molti movimenti, nel momento in cui il dolore persiste. Il recupero totale dei movimenti avviene in circa sei settimane, normalmente.Il cerotto di guarigione e di osso continuerà per un anno o più, ma non si noterà dopo due o tre mesi.

suggerimenti

  • Sebbene l'ibuprofene sia utile per il dolore e le lesioni muscolari, il paracetamolo è il migliore per il danno alle ossa.
  • Non cercare di andare oltre i tuoi limiti, sollevando oggetti pesanti o cercando di aumentare il tuo raggio di movimento, queste abilità normalmente torneranno, nel tempo.

avvertimento

  • Se stai prescrivendo narcotici per alleviare il dolore, non guidare o utilizzare macchinari fino a quando non si sa come si sarà interessati dal farmaco.
  • Segui i consigli del tuo medico su come trattare e guarire l'osso clavicola rotto.

Cosa ti serve

  • taxi
  • Cinturino a otto forme
  • Farmaci antidolorifici