Contenuto
Molti giardinieri commettono l'errore doloroso di non usare il materiale protettivo adeguato mentre lavorano. Se hai mai avuto una spina o una scheggia nel piede, sai quanto può essere doloroso e quanto può essere difficile rimuoverlo. Ci sono diverse opzioni disponibili per aiutarti a rimuoverlo dal tuo piede. Prestare sempre molta attenzione a non macchiare la ferita. Rimuovi la spina e inizia il processo di guarigione il prima possibile.
indicazioni
Le spine possono essere doloranti e difficili da rimuovere (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Stringere la pelle e cercare di rimuovere la spina con le dita o le pinzette. Prima di iniziare, assicurati che le tue mani siano pulite e che hai pulito la superficie della clip. Pulire accuratamente l'area intorno alla colonna vertebrale con un antisettico. Come puoi sanguinare un po ', avere una benda pronta per l'uso.
-
Applicare il perossido di idrogeno alla pelle attorno alla spina. Coprire con una garza e attendere cinque minuti. Questo liquido ossidante ha un effetto gorgogliante sulla superficie della pelle e del tessuto interno che può rilasciare la colonna vertebrale, facilitando la sua rimozione.
-
Rimuovi la spina usando il materiale per estrarla. Ad esempio, posizionare un pezzo di nastro adesivo sulla punta dei piedi e attendere 30 minuti. Tirare rapidamente il nastro nella direzione opposta al dorso. Un'altra buona opzione è indossare un collant. Mettilo sulla spina dorsale e tira velocemente, cercando di prenderlo.
-
Prova vari rimedi casalinghi per una spina testarda. Questi sono fatti per essere indossati di notte quando hai provato e non è riuscito a rimuoverlo rapidamente. Mettere una pasta densa di bicarbonato di sodio e acqua, lievito e dentifricio, grasso di miele o di pancetta su garza e un cerotto nella speranza di attirare la spina sulla superficie della pelle fino al mattino successivo.
-
Richiedi assistenza medica. La spina sarà probabilmente fuori da tre a cinque giorni da solo. Se diventa troppo doloroso, infetto o non uscire in questo periodo, dovrai cercare un medico per rimuovere la spina dal tuo piede.
Cosa ti serve
- pinzetta
- buratto
- Band-Aid
- antisettico
- Perossido di idrogeno
- Nastro adesivo
- collant
- Bicarbonato di sodio
- miele
- dentifricio
- strutto