Quali sono i pericoli della corrente continua?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Come funziona un motore elettrico in corrente continua - Animazione 3D
Video: Come funziona un motore elettrico in corrente continua - Animazione 3D

Contenuto

L'elettricità è estremamente pericolosa. Ustioni, lesioni neurologiche, danni cardiaci e persino la morte possono derivare da una scossa elettrica. La corrente diretta o diretta è il flusso di elettricità in una direzione e con un valore continuo. Questa corrente può causare forti contrazioni muscolari. Ciò significa che la persona che trasporta lo shock non sarebbe in grado di rilasciare una fonte di energia. Il contatto diretto con la catena può causare lesioni gravi o morte. Secondo il sito Web di MedScape, circa 1.000 decessi si verificano ogni anno negli Stati Uniti per elettrocuzione.


Prendere le misure precauzionali corrette quando si tratta di corrente continua (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

ustioni

Urti ad alta tensione possono causare ustioni agli organi interni e alla pelle. Tale shock ha una scarica elettrica da 500 a 1000 volt. La corrente elettrica fa male al tessuto, riscaldando le cellule mentre gli elettroni passano attraverso il corpo. Le ustioni possono verificarsi nel punto in cui il corpo entra in contatto con la fonte di energia, nel punto in cui lascia il corpo e fino in fondo tra i due punti.

Danni al cuore

Il cuore è molto sensibile alle scosse elettriche. L'elettricità può anche far battere di nuovo il cuore. Correnti di bassa tensione tra 300 e 500 mA possono causare fibrillazione ventricolare. Anche 1 mA può causare il battito del cuore a battere se la catena è in contatto diretto con il cuore. La fibrillazione ventricolare può essere fatale perché il ritmo del battito è rotto e le cellule si contraggono in modo indipendente. Lo shock continuo ad alto voltaggio può causare un arresto cardiaco, che può essere fatale.


Danno neurologico

Danni al sistema nervoso e al cervello possono derivare dal contatto con correnti continue ad alta tensione. L'elettricità può disturbare il controllo del sistema nervoso sul cuore e sui polmoni. Il passaggio dell'elettricità attraverso la testa può causare un'immediata perdita di coscienza e confusione quando ritorna. Gli effetti a lungo termine possono includere convulsioni permanenti, ansia, depressione e possibili cambiamenti di personalità dovuti a lesioni del tessuto nervoso.

respiro

Il contatto con correnti ad alta tensione può causare l'arresto della respirazione della vittima. La corrente elettrica può causare la convulsione dei muscoli del torace, con conseguente arresto respiratorio. L'arresto è più probabile se il punto di contatto con la catena è il torace. È meno probabile che danneggi il tessuto polmonare perché non è così suscettibile all'elettricità come i muscoli che aiutano a controllare la respirazione.