Elenco delle mosse di riscaldamento del karate per i bambini

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Dicembre 2024
Anonim
Karate: allenamento delle tecniche di base
Video: Karate: allenamento delle tecniche di base

Contenuto

Il karate è un'attività fisica impegnativa. Per i bambini e gli adulti, il calore aiuta a sciogliere i muscoli, a costruire la resistenza fisica e a concentrare le menti degli studenti in classe. I bambini possono annoiarsi rapidamente se tutto ciò che fanno è un esercizio aerobico. Durante il riscaldamento con i bambini piccoli, potrebbe essere necessario avere un po 'di creatività. Cerca sempre di scegliere attività divertenti che insegnino loro una tecnica legata all'arte marziale.


Lo stretching è una parte importante del riscaldamento che può aiutare a prevenire le lesioni durante una lezione di karate (Goodshoot RF / Goodshoot / Getty Images)

Il sensei inviato

Proprio come "il tuo padrone ha comandato", questo gioco richiede che i bambini ascoltino attentamente ciò di cui il sensei sta parlando. Se completano un'azione senza aver prima ascoltato "I sensei hanno ordinato", dovranno fare scricchiolii o scricchiolii prima di tornare a giocare. Cammina per la classe e dì: "Il sensei ha ordinato", seguito da una tecnica come un blocco, un calcio o un pugno. Ciò li farà lavorare con le loro mosse di base mentre si scaldano, ma li fa anche divertire con un gioco.

statua

Simile a "Sensei Sent", questo gioco di riscaldamento richiede di nominare un'azione da ripetere per i bambini. Può essere una tecnica di karate, come un pugno, un blocco o un calcio o altri esercizi, come flessioni, sit-up o tute. Quando urlano, i bambini si bloccano nella posizione in cui si trovano. Questo li fa lavorare sul tono muscolare e sull'equilibrio, fornendo anche la possibilità di notare problemi in qualsiasi tecnica che debba essere riparata durante la parte principale della lezione.


Percorso ad ostacoli

Fai un percorso a ostacoli per la parte di riscaldamento della tua classe. I bambini possono completarlo mentre corrono attraverso la stanza o possono essere cronometrati in ogni stagione. Includere attività come sit-up, push-up, pugni, calci, salti in corda, scale, capriole e persino forme di difesa. Questi tipi di percorso a ostacoli possono rompere la monotonia di un esercizio comune e aiutare i bambini a praticare la tecnica, a lavorare sulla loro resistenza, tonificazione e coordinazione muscolare.

Esercizi di tempo di reazione

Questo è un esercizio che aiuterà i bambini a rimanere concentrati su di te e migliorare i loro tempi di reazione durante l'esercizio aerobico. Parla a caso "Tutti sono indietro di un passo!" o "Un passo a sinistra!". Quindi i bambini cambiano riga di conseguenza. Se ci sono più code, la parte posteriore può essere avviata. Se le sposti l'una accanto all'altra, il bambino sulla punta sinistra o destra scorrerà sul lato opposto. Mescola le tue istruzioni. Fagli cambiare le code, vieni, vai indietro, di lato o in qualsiasi direzione desiderata.


Sparatutto ninja

Dare due bandiere per ogni bambino da mettere nella loro striscia e lasciarle in coppia. L'obiettivo di questo gioco è catturare la bandiera dell'avversario usando tecniche di combattimento di base. Questo viene fatto senza equipaggiamento, quindi è importante ricordare che le bandiere sono l'unico obiettivo. Lasciali combattere per almeno due minuti e cambia partner. Questo è un esercizio cardiovascolare che aiuterà anche gli studenti a lavorare sulla loro velocità, precisione, blocchi e gioco di gambe.

allungamento

Alla fine del riscaldamento, è sempre una buona idea allungarsi con i bambini. I muscoli saranno caldi e questo aiuterà a prevenire le lesioni. Lo stretching è anche una possibilità per loro di riportare la propria attenzione e attenzione in preparazione per il resto della classe. Tratti completi che liberano i muscoli delle gambe, fianchi, polpacci, schiena e spalle.