Colori originali Jeep Willys

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
JEEP WILLYS 1957 GUARDADO POR MAIS DE 25 ANOS , ORIGINAL!!!
Video: JEEP WILLYS 1957 GUARDADO POR MAIS DE 25 ANOS , ORIGINAL!!!

Contenuto

L'iconica Jeep Willys è stata una delle preferite dagli americani per molti anni ed è il predecessore del famoso marchio Jeep, che ora appartiene a Daimler Chrysler. Essendo il primo prodotto in serie per il mercato civile, è disponibile in colori selezionati. Sono stati aggiunti più colori, con l'aumento della domanda. I collezionisti di auto d'epoca di solito cercano una Jeep Willys originale o restaurata in questi colori specifici.

Modelli del 1945 e del 1946

Cinque colori di Jeep Willys furono prodotti nel 1945 e nel 1946. Includevano Green Pasture, Normandy Blue, Michigan Yellow, Tan Harvest e Harvard Red. I nomi dei colori erano indicativi del periodo di tempo, in particolare Blue Normandy, è stato così chiamato a causa delle recenti battaglie in Francia.

Modelli dal 1947 al 1949

Nel 1947 furono introdotti nella collezione altri tre colori. Erano: Picket Grey, Luzon Red e Princeton Black. Michigan Yellow e Normandy Blue sono stati mantenuti durante questa transizione, ma Harvard Red, Pasto Green e Tan Harvest sono stati ritirati.


Emissione militare dei colori della Jeep Willys

Per i collezionisti alla ricerca di autentiche Jeep Willys che sono state utilizzate dai militari, i colori erano verde chiaro, verde scuro, giallo terra, rosso terra, Drab Field, Olive Drab, verde foresta, bianco, marrone terra, nero, verde foresta e Marines Green.

Restauro

I collezionisti che desiderano ripristinare la loro Jeep Willys possono utilizzare il colore corrispondente delle formule fornite nella sezione Riferimenti. Per mantenere il pieno valore e l'estetica della Jeep Willys, si raccomanda vivamente che qualsiasi lavoro di restauro e pittura rimanga il più originale possibile.