Decorazioni per matrimoni: sfondo e centrotavola

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Setup With Me - Creating a Wedding Backdrop!  | Blush and Coral Wedding Theme
Video: Setup With Me - Creating a Wedding Backdrop! | Blush and Coral Wedding Theme

Contenuto

Una festa di matrimonio è la festa più memorabile che una coppia darà durante la loro vita. Ogni dettaglio decorativo è vitale, in quanto migliora l'atmosfera della festa. Il fondale e i centrotavola sono alcuni degli elementi più importanti da considerare per creare un ricevimento visivamente sbalorditivo.


Centrotavola e fondali possono dare il tono alla tua festa di matrimonio. (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

Tessuti di fondo per feste

Lo spazio per le feste può essere trasformato per trovare la visione della coppia utilizzando una varietà di tessuti decorativi di sfondo.

Se accade in una semplice sala per feste, si possono introdurre colori ricchi con fronzoli di stoffa appesi al soffitto, pali o tavoli. Tulle o amache possono essere avvolti in tavoli e sedie per dare un tocco romantico. Uno sfondo di tessuto può anche essere utilizzato per creare una separazione tra la sala e l'ingresso per creare una linea di fondo.

Se vengono scattate foto formali alla festa, il fotografo può aiutarti a crearlo. Colonne greche insieme a composizioni floreali e piante creano un ambiente elegante.


Grandi lanterne di carta rotonde possono essere appese al soffitto del salone o della tenda per ottenere un effetto drammatico. Sono economici e forniscono una bella lucentezza e un'atmosfera unica. Un tocco di eleganza può essere aggiunto allineando lo spazio del ricevimento con grandi rami d'albero in vasi con candele decorative appese ai nastri.

Un ricevimento all'aperto può fornire uno splendido scenario con laghi, piste e giardini fioriti. Tuttavia, se non sono presenti nel paesaggio, gli elementi del giardino possono essere incorporati. Aggiungi un pergolato o un traliccio con fiori rampicanti o grandi piante in vaso come arte topiaria e bonsai.

Per creare un ambiente piacevole, prendi in considerazione l'utilizzo di corde luminose di luci o contatori bianchi per creare un'atmosfera calda e invitante. Gli archi che circondano l'area della festa o un sentiero illuminato offrono un'atmosfera divertente.

Centri tavola

Accompagnando il tema del matrimonio, i centri tavola aggiungono tocchi di eleganza o un tocco di stravaganza alla festa. Possono essere elaborati o semplici, a seconda del tema e del budget della coppia. Gli ospiti dovrebbero essere in grado di vedere se stessi attraverso il tavolo, in modo da renderli bassi. Oltre a migliorare l'arredamento, possono anche essere utili per visualizzare il numero del tavolo.


Le composizioni floreali per la tavola possono essere grandi mazzi o un singolo fiore per dare un tono drammatico. Il fiorista avrà diverse vetrine per la coppia da scegliere. Candelabro alto o vasi di tromba con composizioni floreali sul tavolo sono eleganti, ma costosi.

Se la coppia ha un amico o un parente con capacità artistiche, possono chiedere il tuo aiuto nella progettazione dei centrotavola. Un semplice può essere creato mettendo un pilastro di candela circondato da una ghirlanda di fiori secchi. Un'altra idea è quella di riempire un contenitore poco profondo con acqua e boccioli di rose galleggianti. Avvolgi il pezzo con le candele decorative per il dramma in più.

Per un pezzo economico, prendi in considerazione l'utilizzo di un trio di vasi di vetro pieni di pietre di marmo colorate. Le piccole piante possono essere disposte in cesti decorativi e donate come souvenir agli ospiti.

Il tema del matrimonio può essere visualizzato con centri tavola stravaganti. Un tema tropicale può avere ananas, ibisco e piccoli ombrelli in un montaggio artistico o una disposizione di conchiglie e sabbia in un contenitore di vetro. Per un matrimonio invernale o festivo, una slitta può fungere da centrotavola circondata da pigne e agrifogli.I condimenti del tavolo da frutta sono famosi per i matrimoni in autunno.