Contenuto
Le cicatrici da rasatura e irritazioni incarnite possono essere imbarazzanti, soprattutto se è estate e sono intorno alla linea di bikini. Un pelo incarnito si verifica quando un capello viene tagliato, diventa affilato, si arrotola e rimane bloccato nel follicolo pilifero. Il risultato è una collisione che spesso lascia una cicatrice. Le cicatrici alla fine si risolveranno, ma ciò può richiedere mesi. Accelerare il processo prendendosi cura della propria pelle. Prova i rimedi naturali come l'olio di ricino e la vitamina E per ridurre l'aspetto delle tue cicatrici antiestetiche.
indicazioni
Alleggerisci le tue cicatrici da rimozione con rimedi naturali (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Esfolia l'area sfregiata per rimuovere le cellule morte della pelle e consentire la produzione di nuove cellule. Questo accelererà il processo di guarigione. Puoi crearne uno mescolando tre parti di olio d'oliva e due parti di zucchero.
-
Applicare un sacco di aloe naturale sulle macchie. Se hai una pianta di aloe vera o conosci qualcuno che ce l'ha, puoi effettivamente tagliare un gambo aperto e grattare via il gel di aloe. L'aloe vera è un antinfiammatorio naturale e aiuta nel processo di guarigione. L'aloe è efficace solo quando la cicatrice è recente.
-
Applicare il burro di cacao sulla pelle squamosa. È noto che il burro di cacao riduce la comparsa delle smagliature e funziona allo stesso modo sulle cicatrici.
-
Condizionare la pelle con vitamina E. Acquistare vitamina E o olio di vitamina E in capsule e applicare l'olio sulla zona guarita con un movimento circolare.
-
Immergere un piccolo panno di flanella in olio di ricino e metterlo sulla pelle squamosa. Lasciare per un'ora o due. Fallo una volta al giorno.
Come fare
suggerimenti
- Prevenire le cicatrici, lasciando i capelli bloccati in isolamento.
- Utilizzare acqua calda prima e dopo la rasatura per ridurre il rischio di irritazione.
- Usa la protezione solare per prevenire l'iperpigmentazione e ridurre l'aspetto delle cicatrici.
Cosa ti serve
- esfoliante
- Aloe vera
- Burro di cacao
- Vitamina E (capsule o olio)
- flanella
- Olio di ricino
- Crema sbiancante