Come farlo ricrescere sul sito della cicatrice del mio cane

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
FUNGHI PORCINI, COME CERCARLI
Video: FUNGHI PORCINI, COME CERCARLI

Contenuto

Diverse cose possono far sì che il tuo cane abbia una cicatrice e la caduta dei capelli. Potrebbe aver subito una ferita, una reazione allergica, un'infezione della pelle o un intervento chirurgico che ha richiesto un'incisione. Indipendentemente dal motivo, dovresti sempre seguire attentamente le istruzioni del veterinario e prenderti cura adeguatamente della ferita del tuo cane o di altri problemi della pelle. Nel tempo, il suo mantello potrebbe ricrescere normalmente.

Passo 1

Consulta il tuo veterinario prima di fare qualsiasi cosa per far crescere i peli sulla cicatrice del tuo cane. Se la ferita era abbastanza grave, la perdita di capelli potrebbe essere permanente. Se la cicatrice è il risultato di un'incisione o di un altro problema della pelle, il veterinario può fornire istruzioni più specifiche. Seguiteli attentamente.

Passo 2

Impedisci al tuo cane di leccare o mordere la zona. Ciò è particolarmente importante se la caduta dei capelli è stata causata da una ferita o un'incisione. La sua bocca contiene batteri nocivi e leccare l'area potrebbe causare un'infezione e rallentare il processo di guarigione. Più lentamente la ferita guarisce, meno è probabile che il mantello ricrescerà normalmente.


Passaggio 3

Controllare l'area ogni giorno per segni di problemi come sanguinamento, drenaggio eccessivo, apertura maggiore di 6 mm, arrossamento grave, gonfiore o protrusione del tessuto. Se il cane sviluppa uno di questi sintomi, contatta immediatamente il veterinario. Ignorare questi problemi renderà più difficile la crescita dei peli e questo potrebbe seriamente minacciare la salute dell'animale.

Passaggio 4

Usa uno shampoo naturale arricchito con erbe per fare il bagno al cane. Gli shampoo naturali sono disponibili in varietà che possono lenire la pelle irritata. Ciò contribuirà a evitare che l'animale si graffi la pelle mentre guarisce. Verificare con il veterinario prima di fare il bagno al cane dopo un infortunio, una malattia o un intervento chirurgico.

Passaggio 5

Chiedi al tuo veterinario informazioni sugli integratori disponibili che possono aiutarti a mantenere la pelle e i capelli sani. Il professionista può consigliare un integratore che promuove la guarigione e lenisce la pelle irritata del tuo cane. Quando la pelle non è più irritata e inizia a guarire, i capelli possono ricominciare a crescere.


Passaggio 6

Applicare un trattamento contro le pulci una volta al mese o come consigliato dal veterinario. Le pulci irritano la pelle del cane e possono fargli graffiare o mordere l'area che è ancora in fase di guarigione. Alcuni cani sono anche allergici alle pulci, che possono causare la caduta dei capelli. Il veterinario può determinare la causa della perdita del pelo del tuo cane e consigliarti un trattamento contro le pulci sicuro per le condizioni dell'animale.