Contenuto
Tutti hanno bisogno di dormire per condurre una vita sana. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, il sonno inadeguato è legato a una serie di condizioni di salute, tra cui obesità, depressione e diabete. La quantità di sonno di cui un individuo ha bisogno per prestazioni quotidiane ottimali varia con l'età. Una persona più giovane ha bisogno di più ore di sonno per funzionare bene rispetto a una persona anziana.
I neonati richiedono la maggior quantità di sonno (immagine del bambino addormentato di Diane Stamatelatos da Fotolia.com)
bambini
Secondo il Centers for Disease Control and Prevention, un neonato, dalla nascita a due mesi, ha bisogno di 10,5 a 18 ore di sonno ogni giorno. In circa due mesi, la necessità di dormire va da un totale di 14 a 15 ore durante il giorno tra i pasti, e rimane in tale intervallo fino a quando il bambino raggiunge i 12 mesi di età.
Bambini piccoli
I bambini piccoli, di età compresa tra 1 e 3 anni, richiedono da 12 a 14 ore di sonno al giorno. Non dormiranno così tanto in una volta. I bambini più piccoli sono inclini ad avere due sonnellini al giorno, mentre i più grandi possono fare un pisolino, ma dormire di notte. Mantenere i bambini in un programma di sonno contribuirà a garantire loro stanno ottenendo un sonno adeguato.
bambini
I bambini dai 3 ai 5 anni dovrebbero avere tra le 11 e le 13 ore di sonno al giorno. Poiché la maggior parte di questa fascia di età tende a fare un sonnellino, la maggior parte del loro sonno dovrà essere fatto di notte. I bambini dai 5 ai 12 anni dovrebbero avere tra 9 e 11 ore di sonno durante la notte. Questa necessità di dormire rende l'ora di andare a letto qualcosa di molto importante per i bambini di questa fascia di età.
adolescenza
Quando i bambini entrano nell'adolescenza, il loro bisogno di dormire diminuisce. Secondo diverse fonti, gli adolescenti dovrebbero avere circa otto-nove ore di sonno a notte. Tuttavia, sembra che abbiano regolarmente bisogno di dormire più di questo e sono più propensi a dormire fino a tardi. Sono anche più propensi a rimanere alzati fino a tardi, il che causa la necessità di dormire durante il giorno.
adulti
L'adulto medio ha bisogno di sette-nove ore di sonno. Per ottenere i migliori risultati, queste ore dovrebbero essere raggiunte contemporaneamente. Dormire in una volta concede il tempo necessario per andare nel sonno profondo, che dà al corpo un riposo completo. Dormire a brevi intervalli impedisce al corpo di riposarsi completamente e porta a una sensazione di stanchezza regolare.