Come trattare con un collaboratore di un traditore

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
LA VERITA SULLE BUGIE
Video: LA VERITA SULLE BUGIE

Contenuto

Un buon collaboratore è qualcosa da valutare. Può servire come alleato, mentore o istruttore. Il collega che è un impiegato di lunga data ha una buona conoscenza e può mostrarti i modi migliori per lavorare nella tua nuova posizione. Un collega traditore, al contrario, è una distrazione negativa e desidera sabotare i suoi sforzi. Affrontare questo tipo di collega richiede pazienza, educazione e il desiderio di aggirare la situazione.


Non tutti i collaboratori sono alleati. (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Affrontalo

Se il traditore ha successo, è probabile che continui ad attaccare. È importante affrontare immediatamente la situazione per stabilire che non si accetta di essere vittima di bullismo. Sii discreto e professionale. In particolare, chiedete il motivo dell'attacco e cosa può essere fatto in modo che non si ripeta. Nel definire i tuoi limiti, il collega traditore saprà fin dall'inizio che non hai paura di lui. Sebbene offrire l'altro lato sia considerato una mossa intelligente a volte, in quel caso può invitare ulteriori attacchi.

Rimani professionale

È una reazione umana restituire le provocazioni. Ma quando si tratta di un collaboratore traditore, i risultati possono essere molto negativi. Non abbassarti al suo livello; continuare a svolgere i tuoi compiti con la massima professionalità, anche lavorando immediatamente con il traditore. Cerca di non includere altri colleghi nel caso, poiché ciò potrebbe solo peggiorare la situazione. È meglio mantenere la calma.


Usa i canali appropriati

Il dipartimento risorse umane si occupa di tali situazioni su base giornaliera. Inoltre, ci sono guide di condotta relative a questo tipo di conflitto tra colleghi di lavoro. Richiedi un incontro con il tuo supervisore, dipartimento risorse umane o sindacato. Preparati a documentare l'incidente in dettaglio. Presentare un reclamo basato su voci infondate non è una decisione saggia. Prendi prova concreta e stai calmo mentre archivi il tuo caso. Se hai serie preoccupazioni riguardo alla tua sicurezza, alla sicurezza sul posto di lavoro o al futuro professionale, consulta il trasferimento dipartimentale o un'azione simile.

Rimani concentrato

L'attacco al lavoro distrae, porta preoccupazione, irritazione e può coinvolgere altri aspetti come una grande nube di problemi. Fai un respiro profondo e ricorda di rimanere concentrato sui compiti del tuo lavoro. Il traditore spera di drenare le sue energie, agendo di nascosto per fargli del male. Non dargli munizioni, non essere considerato un cattivo professionista davanti ai tuoi colleghi e superiori. Continua a fare del tuo meglio e i tuoi risultati parleranno più forte.


Arrenditi

Se non è possibile fermare le azioni di un altro traditore, indipendentemente dal numero di volte che hai provato, potrebbe essere il momento di arrendersi. Se il lavoro è diventato insopportabile e non ci sono altre opzioni, considera un cambio di compagnia. Aggiorna il tuo curriculum, chiedi lettere di raccomandazione e avanza con un atteggiamento positivo.