Come fare una scrittura riflessiva

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Musica per ispirarsi e scrivere contenuti di qualità
Video: Musica per ispirarsi e scrivere contenuti di qualità

Contenuto

Studenti e scrittori possono essere invitati a scrivere vari tipi di saggi, come la narrativa, la scrittura descrittiva o riflessiva. Ognuno di questi diversi tipi di scrittura, inclusa la scrittura riflessiva, ha requisiti diversi per garantire la produzione di un saggio completo, completo e ben scritto. Scrivere un tema implica conoscere i requisiti di stile di scrittura e scrittura accattivanti e coinvolgenti che soddisfano tali requisiti.


indicazioni

  1. Capire il compito. La scrittura riflessiva è una formulazione che richiede la considerazione della riflessione retrograda su un'esperienza. In altre parole, stai "riflettendo" o ricordando un incidente o un evento e riflettendo su ciò che hai imparato da esso.

  2. Pensa a un elenco di argomenti o idee. Un saggio pensoso dovrebbe riguardare qualcosa che puoi ricordare o pensare e commentare. Può essere un'esperienza con cui hai imparato qualcosa o un evento che ora vedi diversamente. Il punto è che devi "riflettere" o descrivere qualcosa che si è verificato e come l'evento o l'evento ha avuto un impatto su di te.

  3. Seleziona un argomento su cui puoi fornire una valutazione o informazioni considerevoli. A differenza di una narrativa o di una scrittura informativa, non stai semplicemente raccontando una storia su qualcosa che è accaduto nella tua vita. Non stai raccontando eventi o presentando un resoconto di azioni passate. Stai riflettendo su o pensando e valutando questi eventi. Questa differenza è simile alla differenza tra un rapporto di un libro e un documento di analisi: in un rapporto, si dice semplicemente di cosa parla il libro, mentre in un articolo si fa la revisione del libro, cioè, si pensa per quello che intendeva. Con una scrittura ponderata, stai facendo questo stesso tipo di analisi, analizzando solo qualcosa che ti è successo, piuttosto che qualcosa che è accaduto in un libro.


  4. Delinea il tuo lavoro. Discuti cosa vuoi dire in ogni paragrafo. Assicurati che le idee fluiscano insieme e che il lavoro abbia una tesi. La tesi dovrebbe essere la vostra valutazione della situazione o le lezioni apprese dall'esperienza. In altre parole, la tesi dovrebbe mostrare esattamente su cosa stai riflettendo. Ciascuno dei paragrafi del corpo dovrebbe supportare questa tesi principale e / o fornire ulteriori prove o dettagli sulla situazione e le sue riflessioni su di essa.

  5. Scrivi il tuo saggio Tieni presente tutte le considerazioni che hai valutato quando selezioni un tema e lo schizzo. Il tuo lavoro dovrebbe fluire agevolmente formando un'introduzione, una descrizione di ciò che stai riflettendo, i tuoi pensieri, le riflessioni e le valutazioni della situazione o il modo in cui l'evento si è verificato.