Progetti di sistema solare in polistirolo

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Oggi imparo a... costruire un sistema solare | Sistema Museale di Ateneo
Video: Oggi imparo a... costruire un sistema solare | Sistema Museale di Ateneo

Contenuto

La creazione di modelli di sistemi solari è un compito comune per gli scolari. Palline di polistirolo di diverse dimensioni forniscono la base perfetta per il modello. Sono facili da dipingere o coprire con carta o tessuto e offrono molte opzioni per la creatività. È possibile acquistare un kit che include tutte le forniture necessarie o è possibile assemblarle da soli. In entrambi i casi, il bambino amerà assemblare il proprio modello del sistema solare.


Prova con argilla, feltro o altri prodotti per la progettazione di un sistema solare. (immagine del sistema solare di Svetlana Gajic da Fotolia.com)

Kit del sistema solare

I kit del sistema solare in polistirolo sono disponibili presso diversi produttori. La maggior parte include tutto ciò di cui un bambino ha bisogno per creare il disegno, comprese sfere di polistirolo in varie dimensioni, tasselli o parti metalliche per assemblare il progetto e istruzioni di assemblaggio. Puoi trovare kit in cui le palline sono già dipinte con i colori giusti o comprarne una dove il bambino dovrebbe dipingere.

Puoi anche usarli come punto di partenza per la creatività del bambino.Lascia che decida come vuole mettere insieme i modelli. Invece di usare i materiali di consumo forniti nel kit, può decidere di appendere i pianeti sul soffitto o di appenderli alle pareti.


Coprire con Kleenex

Usa i fazzoletti di carta e la colla per coprire le sfere di polistirolo per una maggiore strutturazione dei pianeti. Miscelando colla e acqua fornisce al bambino l'adesivo perfetto per attaccare piccoli pezzi di salviette alle palline di polistirolo. Mescola i colori dei tessuti in una palla per ottenere un aspetto diverso, perfetto per Giove o Saturno. Queste sciarpe danno loro più dimensione - il bambino può applicarle orizzontalmente per un aspetto liscio o impastarle per creare l'illusione di crateri e montagne. Usa il filo per attaccare i pianeti l'un l'altro o appenderli con la lenza.

Rivestimento con tessuto

Il tessuto offre colori e motivi che l'inchiostro o il tessuto non possono. Il bambino dovrebbe coprire le palle di polistirolo con tessuto e tenerlo in posizione con spilli o colla. Usa diversi tipi di tessuto per ottenere il giusto aspetto di ogni pianeta. Puoi usare organza o altri tessuti fini per pianeti gassosi come Giove e Saturno. Simula alcuni crateri su pianeti come Marte, attraverso il velluto o altri tessuti irregolari. Appendi il modello con un filo da pesca, un filo o dei tasselli per attaccare l'un l'altro i pianeti.