Come installare un DVD Blu-ray

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
How-To Connect your Blu-ray or DVD player to your HDTV
Video: How-To Connect your Blu-ray or DVD player to your HDTV

Contenuto

I DVD Blu-ray possono essere installati allo stesso modo di un DVD tradizionale. Gli input sono gli stessi per entrambi i tipi di macchine, come lo sono i loro connettori. Per utilizzare al meglio un lettore Blu-ray, tuttavia, è necessario utilizzare tipi specifici di cavi per installarlo. Altri tipi di cavi potrebbero anche funzionare, ma non forniranno una buona qualità dell'immagine, che è l'obiettivo di avere un lettore Blu-ray.


indicazioni

  1. Esamina il retro del tuo lettore Blu-ray. Vedrai una serie di voci via cavo video raggruppate per tipi, che ti permetteranno di installare il lettore Blu-ray su diversi TV. Esistono quattro tipi di cavi per il feed video. L'ingresso HDMI è rettangolare e sottile e il cavo HDMI fornirà un'immagine con la massima qualità e chiarezza del suono, quindi dovresti usarlo se puoi. Poi ci sono gli ingressi S-video, che sono grandi e rotondi e sono dotati di una serie di pin e ingressi per i componenti video, che sono più piccoli e separati in gruppi di tre (con codifica a colori rosso, verde e blu). Questi componenti forniscono immagini chiare e possono essere utilizzati in combinazione con televisori ad alta definizione, ma non sono così potenti come gli ingressi HDMI. Infine, ci sono connettori RCA, che assomigliano agli ingressi dei componenti video, ma sono codificati da colori gialli, bianchi e rossi. Forniscono connessioni di base in AV, senza alta definizione.


  2. Esaminare il televisore per gli ingressi corrispondenti ai cavi del lettore Blu-ray. Per una migliore connessione e consegna delle immagini, collega il tuo Blu-ray al televisore con i migliori cavi possibili.

  3. Verifica la presenza di una serie simile di ingressi sul tuo sistema audio. È quasi certo che ci saranno connettori RCA (con il codice colore bianco e rosso) che controllano il segnale audio. Potrebbe anche avere una connessione audio digitale - probabilmente chiamata "Digital Out" - o una connessione HDMI. Utilizzare il connettore HDMI, se disponibile, la connessione audio digitale se il ricevitore non dispone di HDMI o la connessione RCA se non ci sono altri tipi di connettori per cavo sul ricevitore.

  4. Collegare l'estremità "In" del connettore al televisore e l'estremità "Out" al lettore Blu-ray utilizzando il tipo di cavo migliore possibile.

  5. Collega l'uscita "Audio Out" al tuo lettore Blu-ray e l'ingresso "In" al tuo stereo. Se non si dispone di uno stereo e la TV non ha un ingresso HDMI, collegare l'uscita Blu-ray "Audio Out" agli ingressi RCA rosso e bianco sul televisore.


  6. Accendi tutti i componenti e imposta il televisore in modo che riceva segnali dal connettore collegato al lettore Blu-ray. Ora puoi guardare film in Blu-ray come su un normale DVD.

suggerimenti

  • I televisori a tubo più vecchi con rapporto di formato 4: 3 potrebbero richiedere una regolazione aggiuntiva per ottenere l'immagine corretta. I dispositivi Blu-ray sono stati progettati per i nuovi televisori, che hanno uno schermo più ampio. Normalmente è possibile regolare la risoluzione in modo che si adatti perfettamente allo schermo tramite un pulsante sul telecomando del dispositivo chiamato "Aspetto", "Tipo TV" o qualcosa di simile.

avvertimento

  • Assicurarsi che tutti i componenti siano spenti prima di installare il lettore Blu-ray, altrimenti l'elettricità potrebbe danneggiarli.

Cosa ti serve

  • TV
  • Sistema audio (opzionale)
  • Cavi HDMI, cavi S-Video, componenti video, cavi audio digitali o cavi RCA.