Come rimuovere la polvere di gesso dai muri dopo il restauro

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
6 CONSIGLI SU COME PULIRE CASA DOPO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
Video: 6 CONSIGLI SU COME PULIRE CASA DOPO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Contenuto

Rimuovere o sostituire le pareti in gesso potrebbe essere un lavoro disordinato. Oltre ad essere spessi, resistenti al rumore e all'umidità, possono essere difficili da sostituire. Tuttavia, poiché le pareti in gesso sono state usate per molti anni quasi esclusivamente, alcune persone credono che sia importante mantenere l'aspetto originale della casa lasciando le pareti. L'intonaco è pesante e potrebbe essere difficile da lavorare. Se devi rimuoverlo da casa, preparati indossando una maschera e degli strumenti adatti prima di iniziare.


indicazioni

Lavorare in piccole sezioni quando si sostituisce l'intonaco per ridurre la quantità di polvere (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Ridurre il pasticcio delle pareti in gesso posizionando un telo o un foglio sul pavimento al di sotto dell'area di lavoro e di tanto in tanto utilizzando una pistola a spruzzo con acqua nella polvere di gesso. Ciò contribuirà ad abbassare la polvere.

  2. Utilizzare l'aspirapolvere per aspirare e rimuovere la maggior quantità possibile di polvere dalle pareti e da altre aree. Un accessorio piatto o pennello aiuterà a lavorare attraverso il muro e rimuovere la polvere dalla zona.

  3. Pulire le pareti con una flanella per rimuovere la polvere residua. La polvere nelle fessure sarà più facilmente rimossa con una flanella.


  4. Lavare il panno o scuoterlo in un sacchetto della spazzatura o fuori di casa quando diventa molto sporco.

suggerimenti

  • Indossare una maschera di protezione delle vie respiratorie prima di lavorare attorno al gesso e al resto della polvere. Le particelle fini possono aggravare l'asma o causare altre irritazioni.

Cosa ti serve

  • Tela o foglio
  • Aspirapolvere
  • flanella
  • Sacco della spazzatura