Come risolvere armadi laminati che stanno spogliando

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
Ricavare TANTO SPAZIO per le scatole in garage con una mensola ripiano
Video: Ricavare TANTO SPAZIO per le scatole in garage con una mensola ripiano

Contenuto

I mobili in laminato sono realizzati in legno o compensato e ricoperti da uno strato di plastica trasparente che protegge un pezzo di carta decorativa. Il laminato spesso imita il disegno del legno. Nel tempo, l'adesivo dietro il laminato potrebbe allentarsi, staccando la superficie dell'armadio. È possibile risolvere facilmente questo problema utilizzando un adesivo impermeabile, evitando che il laminato si rilasci completamente dal cabinet.


indicazioni

Armadio in legno laminato (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Applicare una piccola colla impermeabile all'angolo di una spatola. Usalo per stendere la colla tra il laminato e l'armadio in uno strato uniforme. Posizionare l'adesivo su ogni parte in cui il laminato si stacca dalla superficie dell'armadio.

  2. Premere il laminato sull'adesivo in modo che rimanga piatto sulla superficie dell'armadio. Fissare il laminato con un nastro adesivo e lasciare asciugare la colla per 24 ore.

  3. Rimuovere il nastro. Tagliare i pezzi di adesivo che si sono asciugati dal laminato con una lama di rasoio. Pulire la superficie del laminato con un panno umido e lasciare asciugare.

Cosa ti serve

  • Adesivo impermeabile
  • Spatola smaltata
  • Nastro adesivo
  • Lama di rasoio
  • Panno bagnato