Come posso impedire al mio cavallo di provare a prendermi a calci?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Cavallo che si blocca e rifiuta di avanzare
Video: Cavallo che si blocca e rifiuta di avanzare

Contenuto

Per impedire a un cavallo di calciare, devi capire perché lo sta facendo. I cavalli di solito scalciano quando hanno paura o sono ansiosi. Inoltre, l'animale potrebbe essere stato ricompensato con cibo o bevande dopo aver preso a calci, e ora spera di guadagnare una "ricompensa" per aver mostrato lo stesso comportamento. Anche i problemi di salute possono essere la causa e devi esaminare l'animale per vedere se è così. I problemi comportamentali devono quindi essere analizzati. Se i problemi fisici che causano disagio non sono la causa, c'è un problema comportamentale e deve essere corretto quando si riqualifica il cavallo.

Passo 1

Assicurati che il cavallo sia in grado di sopportare la pressione. Ha bisogno di essere addestrato a muoversi nella direzione della cavezza. Se durante l'evento l'animale si ritira, non è pronto per essere legato.


Passo 2

Lega il tuo cavallo in un posto sicuro. L'anello o la rotaia di ormeggio devono essere collocati in un luogo dove non siano presenti oggetti o detriti pericolosi. Inizia dalla sua bancarella se ti senti a tuo agio. Allena il tuo cavallo in un'area sicura, in modo da poter tenere rapidamente le cose sotto controllo se il cavallo va nel panico.

Passaggio 3

Aumenta il livello di emozioni del cavallo fino al punto in cui inizia a mostrare segni di calci. Quando il cavallo sta per raggiungere il limite, devi diminuire l'intensità delle emozioni. Aumenta costantemente l'intensità emotiva del cavallo fino al punto in cui può iniziare a calciare, quindi diminuisci. Aumenta questo esercizio finché il tuo cavallo non è in grado di sopportare uno stato emotivo più intenso, ma astenendosi dal calciare.

Passaggio 4

Lega il tuo cavallo vicino a un amico o un parente, ma rimani vicino. Lega il cavallo per un breve periodo (forse tra uno o due minuti). Quindi slegalo e lascia l'area. Ricorda di slegare il cavallo prima che l'animale inizi a scalciare. Ripeti il ​​processo e aumenta lentamente il tempo in cui rimane legato.


Passaggio 5

Quando il cavallo smette di calciare per 15 minuti, allontana l'amico o il parente per un breve periodo e poi riportalo indietro rapidamente. Non mettere la persona troppo lontana o il cavallo potrebbe iniziare a calciare.

Passaggio 6

Continua con questo metodo, aumentando gradualmente la quantità di tempo che il tuo amico o parente è lontano dal cavallo in modo che l'animale impari a sentirsi a proprio agio da solo. Ripeti l'allenamento per alcuni giorni, ma ricorda di fare delle pause. Intensifica gradualmente l'allenamento in modo che il tuo cavallo possa essere lasciato solo per qualche ora legato.