Quali strumenti possono essere utilizzati per rimuovere la malta fessurata?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
RACCOGLISASSI DI RAIMONDO per RIMOZIONE PIETRE | Serie SP e RST | ROCK PICKER - REMOVING STONE
Video: RACCOGLISASSI DI RAIMONDO per RIMOZIONE PIETRE | Serie SP e RST | ROCK PICKER - REMOVING STONE

Contenuto

Un buon stuccaggio può durare per molti anni, ma col passare del tempo potrebbe rompersi, sgretolarsi o perdere colore. Fortunatamente, è possibile rimuoverlo senza colpire il pavimento o il rivestimento, permettendoti di creare una nuova boiacca che darà alla tua stanza un nuovo aspetto. Ci sono diversi strumenti che puoi usare a seconda di quanto sei comodo con loro.


Vari strumenti possono essere utilizzati per rimuovere la malta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Raschietto con punta in carburo

Il raschietto in metallo duro è uno strumento che può essere acquistato nella maggior parte dei negozi di materiale da costruzione. Il raschietto ha un cavo a un'estremità e un'estremità sottile all'altra. La malta viene rimossa raschiando con questo strumento, ma a seconda della malta può essere necessario fare diversi graffi per rimuoverlo completamente. Inoltre, è necessario prestare la massima attenzione quando si utilizza il raschietto con punta in carburo poiché è facile graffiarlo.

Testa e martello scanalati

Puoi anche rimuovere lo stucco usando un cacciavite e un martello. Il cacciavite dovrebbe essere posizionato al centro della linea di stucco e poi picchiettato leggermente con il martello. Non martellare troppo il martello in quanto ciò potrebbe staccare la ceramica.


Sega elettrica per smerigliatrice o smerigliatrice elettrica

È possibile utilizzare una sega elettrica per la macinazione o una smerigliatrice elettrica per rimuovere la malta più velocemente degli strumenti sopra indicati. Sia la sega che la smerigliatrice funzionano allo stesso modo, poiché hanno lame speciali che ruotano e tagliano la malta. Questi strumenti richiedono una grande quantità di fermezza nelle mani, in quanto possono scivolare e danneggiare la ceramica.

Misure di sicurezza durante la rimozione della malta

Indipendentemente dallo strumento utilizzato, dovresti sempre indossare occhiali, guanti e una maschera, in quanto la rimozione può generare molta polvere, oltre a pezzi di stucco che possono raggiungere il tuo corpo. Inoltre, poiché la malta secca può contenere punte fini, è necessario stendere un panno su dove cadranno i detriti della malta. Questa pratica renderà anche la pulizia più facile perché puoi piegare il panno per poi scaricare lo sporco nel cestino.