Come prendersi cura di un nuovo tatuaggio

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO
Video: ERRORI DA NON FARE DURANTE LA CURA DEL TATUAGGIO

Contenuto

La maggior parte dei tatuatori trasmette ai clienti alcune istruzioni di cura post-tatuaggio con alcuni dettagli diversi, come l'utilizzo di alcune marche di sapone, unguento e crema idratante. Le dimensioni del tatuaggio e la sua posizione determineranno esattamente quanto tempo ci vorrà per guarire completamente, ma molto spesso occorrono due settimane. Oltre a un insieme di cose che dovresti fare per prendersi cura del nuovo tatuaggio, ci sono anche cose specifiche che dovresti evitare.


indicazioni

Un tatuaggio pulito e senza problemi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Versare l'alcol in un pezzo di carta piegato e asciugare il tatuaggio subito dopo aver finito per prevenire l'infezione. Il tuo tatuatore farà questa parte per te, ma è importante che tu capisca la procedura.

  2. Metti una benda sull'area tatuata e non lasciare parti visibili.

  3. Per mantenere la medicazione saldamente attaccata alla pelle, legare bene i lati con del nastro adesivo.

  4. Rimuovi la benda non appena torni a casa, prima è meglio è. La medicazione non deve rimanere per più di due ore. Dopo aver rimosso la benda, non fasciare nuovamente il tatuaggio: deve essere a diretto contatto con l'aria, per guarire.

  5. Lavare il tatuaggio immediatamente dopo aver rimosso la benda. Usa acqua calda per pulirlo, ma invece di mettere l'area tatuata sotto l'acqua corrente, getta un po 'd'acqua con le mani. Spruzzare del sapone antibatterico nell'area e versare altra acqua per il lavaggio.


  6. Lascia asciugare l'area, naturalmente o con un asciugamano morbido. Non strofinare mai la zona durante il lavaggio o l'asciugatura.

  7. Applicare l'unguento protettivo nella zona. Hai solo bisogno di un sottile strato sopra l'area, quindi usa l'unguento con moderazione. La tua pelle può assorbire solo un unguento, se ne usi troppo, rimarrà in superficie a contatto con tutto ciò che ti circonda.

  8. Pulisci e passa l'unguento sul tatuaggio due o tre volte al giorno per tre o quattro giorni. Dopo questo tempo, si dovrebbe continuare a lavare il tatuaggio come descritto, ma iniziare a applicare regolarmente una crema idratante sulla zona, invece dell'unguento curativo.

suggerimenti

  • È importante sapere che il nuovo tatuaggio è una ferita aperta e il tuo corpo vorrà naturalmente guarire per proteggere l'area. La cicatrice perde l'inchiostro e lascerà brutti i tatuaggi. Questa procedura di lavaggio e cura limita fondamentalmente le azioni di una cicatrice.

avvertimento

  • La cura errata di un tatuaggio può causare perdita di inchiostro e infezione. Impara come prenderti cura del tuo tatuaggio con il tuo tatuatore prima di andare a casa.

Cosa ti serve

  • Asciugamano di carta
  • alcool
  • condimento
  • Nastro benda
  • Acqua calda
  • Sapone antibatterico
  • Asciugamano morbido
  • unguento
  • idratante