Come incollare il tessuto nel legno

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
COLLA VINILICA COME SI USA
Video: COLLA VINILICA COME SI USA

Contenuto

L'arte e l'artigianato, possono tenerti occupato in casa per ore. Tuttavia, potresti non avere nulla da fare se non sei sicuro di come fare qualcosa che non ti è familiare. Fortunatamente, quando si tratta di incollare stracci o tessuti in legno, esiste una soluzione semplice. Ciò richiede l'uso di una colla speciale, quindi potrebbe essere necessario recarsi in un negozio per acquistarlo.


indicazioni

Una pistola per colla a caldo è uno strumento versatile per l'artigianato (Jeffrey Hamilton / Stockbyte / Getty Images)
  1. Usa le forbici per tagliare un pezzo di tessuto. Se stai coprendo un'intera tavola di legno, lascia un eccesso di 6 mm attorno al bordo da attaccare alla tavola di legno.

  2. Preparare la superficie del legno. Utilizzare carta vetrata per rimuovere scheggiature, rugosità, frammenti o sporco in eccesso. Creare una superficie morbida per contenere anche il tessuto.

  3. Accendi la pistola per colla e inserisci il bastone nell'attrezzatura. Ogni pistola funziona in modo diverso, quindi assicurati di vedere il manuale di istruzioni in modo appropriato. Lascia che riscaldi per renderlo morbido.

  4. Tenere l'ugello della pistola per colla contro l'area di legno in cui si desidera stendere il tessuto. Premere il grilletto per spingere la colla e trasferire una goccia di colla sul legno.


  5. Coprire l'area in cui verrà messo il tessuto con la colla. Usa le linee sottili di colla a caldo per fare questo e poi stendi la colla sul legno usando il retro del cucchiaino. Questo rimuove l'aspetto delle linee dal tessuto e assicura che sarà incollato il più uniformemente possibile sulla superficie del legno.

  6. Metti la pistola per colla sul lato e prendi il pezzo di tessuto, trattenendo le estremità degli angoli o dei bordi. Allungalo leggermente e posizionalo sulla superficie di legno.

  7. Spingere saldamente il centro del tessuto con le mani. Farle scorrere sulla superficie per rimuovere le bolle sotto il tessuto mentre si attacca.

  8. Lascia asciugare la colla.

Cosa ti serve

  • forbici
  • carta vetrata
  • Bastoncini di colla
  • Pistola per colla a caldo
  • cucchiaino