Contenuto
Diverse superfici metalliche, compresi i motori delle auto, possono essere coperte da un brutto strato di grasso. Questo grasso può rendere difficile la diagnosi accurata dei problemi meccanici in auto, e se il grasso diventa eccessivo, può iniziare a influenzare le prestazioni del veicolo. Esistono diversi sgrassanti commerciali che possono essere acquistati per pulire i metalli, ma questi contengono sostanze chimiche che possono essere dannose se inalate. Uno sgrassatore fatto in casa può essere fabbricato con gli articoli sicuri trovati nella dispensa.
indicazioni
Mescola aceto e bicarbonato di sodio per ottenere un potente sgrassatore (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Unire 1/4 di bicarbonato di sodio, trovato nel reparto lavanderia di qualsiasi mercato, e un bicchiere di aceto bianco in un flacone spray.
-
Aggiungere sei tazze di acqua calda alla bottiglia e mescolare bene.
-
Spruzzare la miscela sul metallo coperto di grasso. Lasciare riposare per alcuni minuti e strofinare con un pennello di plastica. Il bicarbonato e l'aceto bianco inizieranno a corrodere il grasso e tutto sarà rimosso dal pennello.
-
Risciacquare tutto e, se necessario, ripetere la procedura.
suggerimenti
- Scartare il prodotto di riserva.
Cosa ti serve
- 1/4 tazza di bicarbonato di sodio
- 1 tazza di aceto bianco
- Bottiglia di plastica con spray
- 6 tazze di acqua calda
- Pennello di plastica