Come scongelare il prosciutto

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
7 errori in cucina rischiosi per la salute
Video: 7 errori in cucina rischiosi per la salute

Contenuto

La maggior parte dei prosciutti congelati sono già cotti e richiedono pochissima preparazione prima di essere serviti. Usa il prosciutto freddo per panini e insalate o riscaldalo per una cena più tradizionale. Mantiene la sua qualità congelata fino a due mesi, ma possono seccarsi e ottenere ustioni da freddo se conservati più a lungo nel congelatore. Pianifica il tuo pasto in anticipo se vuoi usare un prosciutto congelato, poiché potrebbe volerci un giorno o più per scongelare.

Passo dopo passo

Passo 1

Disporre il prosciutto congelato confezionato in una teglia o in un piatto fondo. Le pareti della padella contengono i liquidi che fuoriescono dal pezzo durante lo scongelamento e ne impediscono la fuoriuscita, in modo che il frigorifero non si sporchi.

Passo 2

Metti il ​​prosciutto nel cassetto inferiore del frigorifero. Se possibile, non posizionare altri alimenti vicino alla carne, in modo che l'aria possa circolare liberamente intorno ad essa durante lo scongelamento.


Passaggio 3

Scongelare il prosciutto per tre ore ogni 460 grammi. Ad esempio, un pezzo da 2,2 kg impiega circa 15 ore per scongelarsi completamente.

Passaggio 4

Servire il prosciutto freddo o riscaldarlo fino a quando la sua temperatura interna non raggiunge i 60 gradi Celsius. Rimuovere la buccia che sembra carta, se ce l'avete, prima di servire.