Contenuto
Anche se i capelli biondi possono essere un cambiamento eccitante e nuovo per te, lo scolorimento usato solitamente danneggia i capelli. I capelli che sono danneggiati dalla decolorazione diventano secchi, fragili e tendono a diventare fragili. Avere i capelli danneggiati potrebbe renderti meno entusiasta di mostrarlo ai tuoi amici. Se tieni bene i tuoi capelli biondi, puoi mantenerli idratati e sani.
indicazioni
I capelli biondi hanno bisogno di cure e attenzioni particolari. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Lavati i capelli meno spesso. Invece di lavarli tutti i giorni, scegli di farlo ogni altro giorno. I capelli biondi sono più delicati e il lavaggio frequente può rimuovere gli oli naturali. Se i capelli sono grassi, utilizzare uno shampoo a secco tra i giorni di lavaggio.
-
Utilizzare una crema da trattamento profonda almeno una volta alla settimana per aiutare a mantenere l'idratazione. Se non puoi spendere un sacco di soldi per questi prodotti, usa l'olio d'oliva. Riscaldare circa 1/4 di tazza d'olio d'oliva nel microonde e lasciare i capelli per 30 minuti. Rimuovere l'olio dai capelli con lo shampoo.
-
Prendi un appuntamento con un professionista esperto per fare la cheratinizzazione. Il trattamento con cheratina ripristina alcune delle proteine perse dai capelli durante lo scolorimento. Questo trattamento può anche aiutare i capelli a crescere più velocemente e riduce l'effetto di perline.
-
Limitare l'uso di riscaldatori come essiccatori o piastre riscaldanti. Lascia asciugare i capelli in modo naturale. Aggiungi volume ai tuoi capelli con bob. Se devi usare l'asciugacapelli o il ferro da stiro, applica sempre un proteggi-capelli.
-
Proteggi i tuoi capelli dal sole. Se rimani per un lungo periodo esposto al sole, utilizza prodotti che contengono un blocco solare. Un altro modo per proteggere i capelli è indossare un cappello.