Come mantenere i capelli idratati

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
I MIEI SEGRETI PER MANTENERE I CAPELLI DECOLORATI "SANI" - COME EVITO DI RIMANERE SENZA CAPELLI
Video: I MIEI SEGRETI PER MANTENERE I CAPELLI DECOLORATI "SANI" - COME EVITO DI RIMANERE SENZA CAPELLI

Contenuto

Anche se i capelli biondi possono essere un cambiamento eccitante e nuovo per te, lo scolorimento usato solitamente danneggia i capelli. I capelli che sono danneggiati dalla decolorazione diventano secchi, fragili e tendono a diventare fragili. Avere i capelli danneggiati potrebbe renderti meno entusiasta di mostrarlo ai tuoi amici. Se tieni bene i tuoi capelli biondi, puoi mantenerli idratati e sani.


indicazioni

I capelli biondi hanno bisogno di cure e attenzioni particolari. (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Lavati i capelli meno spesso. Invece di lavarli tutti i giorni, scegli di farlo ogni altro giorno. I capelli biondi sono più delicati e il lavaggio frequente può rimuovere gli oli naturali. Se i capelli sono grassi, utilizzare uno shampoo a secco tra i giorni di lavaggio.

  2. Utilizzare una crema da trattamento profonda almeno una volta alla settimana per aiutare a mantenere l'idratazione. Se non puoi spendere un sacco di soldi per questi prodotti, usa l'olio d'oliva. Riscaldare circa 1/4 di tazza d'olio d'oliva nel microonde e lasciare i capelli per 30 minuti. Rimuovere l'olio dai capelli con lo shampoo.

  3. Prendi un appuntamento con un professionista esperto per fare la cheratinizzazione. Il trattamento con cheratina ripristina alcune delle proteine ​​perse dai capelli durante lo scolorimento. Questo trattamento può anche aiutare i capelli a crescere più velocemente e riduce l'effetto di perline.


  4. Limitare l'uso di riscaldatori come essiccatori o piastre riscaldanti. Lascia asciugare i capelli in modo naturale. Aggiungi volume ai tuoi capelli con bob. Se devi usare l'asciugacapelli o il ferro da stiro, applica sempre un proteggi-capelli.

  5. Proteggi i tuoi capelli dal sole. Se rimani per un lungo periodo esposto al sole, utilizza prodotti che contengono un blocco solare. Un altro modo per proteggere i capelli è indossare un cappello.