Che cosa causa la corrosione in una batteria per auto? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Che cosa causa la corrosione in una batteria per auto?

Evitare la corrosione della batteria (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

introduzione

Ci sono diversi fattori che causano corrosione nelle batterie delle auto: alte temperature, uso improprio e usura. Fortunatamente, ci sono alcuni passi da fare per evitare questo tipo di problema.

Corrosione della batteria esterna

Il fattore più dannoso che causa la corrosione della batteria sono i suoi terminali. L'acido idrogeno è ammesso dal composto di acido solforico all'interno della batteria e molto poco di quel gas viene scaricato attraverso la griglia o altre aperture nel ventilatore di scarico. Mentre la maggior parte delle auto con una batteria più moderna non deve affrontare questo problema, può ancora verificarsi e causare molta corrosione accumulata nei terminali. In genere, il problema inizia quando si accumula materiale verde, bianco o blu sui terminali della batteria. Se si accumula una quantità sufficiente di questo materiale, è possibile che i terminali della batteria perdano la capacità di trasferire il carico sul motore. Per evitare questo problema, rimuovere la corrosione usando uno spazzolino da denti e una soluzione detergente per i terminali della batteria. Non toccare la soluzione con le mani in quanto può essere estremamente tossica.

Corrosione della batteria interna

Mentre la corrosione dei terminali della batteria è una causa comune di corrosione, nella batteria stessa esistono anche altri tipi di corrosione. Un acido può apparire all'esterno della batteria se vi è una crepa al suo interno. Se si incontra l'acido, è necessario sostituire la batteria il prima possibile, poiché l'acido che fuoriesce dalla batteria è pericolosamente tossico. I terminali allentati possono anche creare corrosione della batteria, quindi dovrebbero essere sostituiti il ​​più presto possibile. Oltre alla possibilità che la corrente elettrica faccia prendere fuoco al motore, l'acido tossico può anche fuoriuscire e danneggiare tutto ciò che si tocca.

Problemi causati dalla corrosione della batteria

Una batteria che viene erosa, sia in sé o ai suoi terminali, è in pericolo di non funzionare. Anche se l'esaurimento della batteria potrebbe già essere un problema grave, anche il computer di bordo dell'auto potrebbe non funzionare correttamente e potrebbe persino smettere di funzionare se la perdita della batteria influisce sulla durata della batteria. E quindi è essenziale sostituire la batteria non appena si nota la sua perdita di acido o se non è possibile rimuovere la corrosione dai terminali sulla parte superiore della batteria.

conclusione

L'espulsione dell'idrogeno dalla batteria è la causa più comune di tutti i problemi con essa. Tuttavia, la batteria potrebbe rompersi se è già stata rilasciata o potrebbe avere terminali allentati. Una batteria che ha corrosione sulla parte superiore dei terminali può essere pulita rapidamente e facilmente con uno spazzolino da denti e una soluzione di acqua e bicarbonato di sodio. Ogni volta che si verifica un problema con la batteria, è necessario sostituirla il prima possibile. L'acido tossico al suo interno può essere estremamente pericoloso per l'uomo e per qualsiasi altro oggetto che tocchi.


Categorie Popolari

Top