Come scartare i materassi

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come nasce un materasso
Video: Come nasce un materasso

Contenuto

Un materasso di buona qualità è fabbricato per durare circa 10 anni. Dopo di ciò, tendono a perdere la capacità di sostenere i nostri corpi. Inoltre, l'usura, i segni e le macchie possono rendere inutilizzabili i materassi. Smaltire correttamente un materasso è importante per il nostro ambiente, perché circa il 90% dei materiali, secondo "Planet Green", può essere riciclato. Tuttavia, molti materassi vengono semplicemente scaricati in strada e finiscono nelle discariche.


indicazioni

Ricicla il tuo materasso (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Contatta un negozio di materassi o dove hai acquistato il tuo. Molti negozi cercano il loro vecchio materasso. Per un miglior rapporto, fai questo quando hai intenzione di comprarne uno nuovo - probabilmente prenderanno quello vecchio gratuitamente.

  2. Chiedi informazioni sul riciclaggio dei materassi. Sebbene molti venditori ricevano vecchi materassi, la maggior parte finisce nella discarica. Alcuni fornitori ristrutturano i materassi non indossati e li rivendono, mentre altri offrono programmi di riciclaggio. In alcune aree ci sono strutture che consentono il riciclo dei materassi.

  3. Dona il tuo materasso se non riesci a trovare un negozio per prenderlo e non vuoi gettarlo nella spazzatura.Secondo il sito Web Planet Green, alcune organizzazioni benefiche non accettano materassi usati, ma alcuni possono accettare materassi sotto i 10 anni e in buone condizioni. Chiama prima di prendere il materasso per confermare - molti addirittura offrono di ritirarlo.


  4. Metti il ​​materasso vicino alla tua spazzatura. Fallo come ultima risorsa, e in un giorno che non piove, le persone che passano possono raccogliere rifiuti che possono essere riutilizzati. Un materasso asciutto può essere raccolto da qualcuno che vuole ripararlo e venderlo.