Come distinguere una zucchina da un cetriolo

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Piantare e Coltivare Cetrioli e Zucchine
Video: Piantare e Coltivare Cetrioli e Zucchine

Contenuto

A prima vista, i cetrioli e le zucchine sembrano molto simili. Entrambi sono di colore verde scuro con una forma cilindrica allungata. Anche l'interno è simile: entrambi contengono una polpa bianca con piccoli semi. Zucchine e cetrioli sono usati in modo diverso (le zucchine sono solitamente cotte e il cetriolo tende a essere consumato crudo) quindi è importante sapere come differenziarle. Ci sono alcuni suggerimenti utili per distinguere l'uno dall'altro.

Passo 1

Esamina l'esterno della verdura. I cetrioli sono solitamente ricoperti da una pellicola dall'aspetto ceroso, mentre le zucchine sono secche e di colore verde più scuro. I cetrioli hanno anche piccole protuberanze, ma le zucchine hanno una buccia liscia.

Passo 2

Osserva le foglie ei fiori della pianta, nel caso tu stia cercando di differenziarli prima della raccolta. L'albero di zucca ha grandi fiori gialli e foglie piatte, mentre il cetriolo ha piccoli fiori gialli e foglie lunghe.


Passaggio 3

Tagliare la verdura per aprirla e assaggiare la polpa. La zucchina cruda ha un sapore leggermente amaro, dolce e secco, mentre il cetriolo crudo è croccante e umido.