Quali sono le migliori domande da porre quando intervisti un candidato alla receptionist del salone?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
SALES INTERVIEW Questions And Answers (How To PASS Your Sales interview!)
Video: SALES INTERVIEW Questions And Answers (How To PASS Your Sales interview!)

Contenuto

L'addetto alla reception di un salone svolge un ruolo chiave per il successo dell'azienda. Tiene traccia degli orari, prende il telefono e riceve i clienti. Generalmente, è la prima persona che incontra il cliente quando entra nel salone, quindi deve essere amichevole e comprensiva per dare una forte impressione iniziale. Chiedere le domande giuste in un colloquio di lavoro può garantire la scelta della persona giusta per questo compito importante.


L'addetto alla reception in un salone svolge un ruolo importante nelle operazioni quotidiane (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

esperienza

Per comprendere l'esperienza professionale del candidato in un ambiente di salone, vendita o servizio clienti, fai domande che ti aiutano a contestualizzare le informazioni nel tuo curriculum. L'addetto alla reception dovrà sentirsi a proprio agio nel rispondere al telefono e nella pianificazione di un diario di bordo o di un computer, quindi informarsi sulla sua familiarità con i programmi per computer, i desktop e il servizio telefonico. Fai anche domande come "Ti consideri una persona organizzata?", "Ti senti a tuo agio con la matematica di base e conducendo transazioni finanziarie?" e "Ti dispiace pulire e tenere la parte anteriore della stanza per creare un ambiente invitante?"


Etica al lavoro

Forse più importante dell'esperienza è il desiderio di lavorare. Il tuo addetto alla reception dovrebbe essere dedicato, puntuale e affidabile. Poni domande come "Nei tuoi precedenti lavori, quanto spesso sei in ritardo o malato?", "Ti consideri una persona puntuale?" e "Nel tuo precedente impiego, quale era la politica in materia di ritardi o malattia?". Questo ti consentirà di spiegare la tua politica e ottenere la cooperazione da essa. Fai anche delle domande di base sui giorni e orari in cui è disponibile per il lavoro.

Obiettivi e risultati

Per avere un'idea della tua futura receptionist, devi sapere quali sono i tuoi obiettivi e perché vuole lavorare in un salone. Poni domande basate sul lavoro che stai offrendo, ad esempio "Cerchi una carriera come parrucchiere?". Chiedile dove si vede tra cinque anni, per quanto tempo vorrebbe lavorare nel salone e cosa pensa che questo lavoro possa offrirle professionalmente. Sarà anche in grado di parlare delle cose che ha raggiunto che la aiuteranno a raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine. Infine, chiedi informazioni sulle tue richieste di stipendio se ancora non hai un valore in mente.


punti di forza

Questa zona dice molto di un potenziale dipendente. Chiedi cosa sente di poter aggiungere al lavoro. Ad esempio, è abile con i programmi per computer? Puoi collaborare alla fidelizzazione dei clienti? Hai bisogno di una risposta che vada oltre "I am hardworking" o "I'm trustworthy".