Cuocere i vestiti

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Pork chops with honey. Cook chops. Mila Naturist.
Video: Pork chops with honey. Cook chops. Mila Naturist.

Contenuto

Se desideri diventare un cuoco professionista, devi imparare il mestiere e sapere come vestirti. L'abbigliamento degli chef non è solo una questione di moda. Invece, l'uniforme è progettata per essere funzionale. L'abbigliamento di un cuoco può variare leggermente a seconda del luogo di lavoro, tuttavia, contribuirà alla pulizia e alla sicurezza.


Mantieni un'immagine professionale in abbigliamento adeguato (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

cappello

Probabilmente dovrai indossare una specie di cappello. Tradizionalmente, gli chef indossano cappelli alti e pieghettati chiamati tocchi e la loro altezza riflette lo stato del professionista. I cuochi e negozi di alimentari ordinari di solito indossano una specie di cappello e possibilmente una reticella. Questi puntelli aiutano a prevenire che i capelli si incolli nel cibo durante la cottura. I cuochi che hanno i capelli lunghi dovrebbero di solito tenerli bloccati per lo stesso motivo.

giacca

La giacca dello chef è specificamente progettata per adattarsi all'ambiente ad alta intensità. È bifoderato e realizzato in cotone resistente, protegge il corpo dalle alte temperature e dalle bruciature. Sono quasi sempre bianchi, perché è un colore che mostra con facilità che i vestiti sono puliti. Se la parte anteriore della giacca spalma durante il lavoro, i lembi possono essere invertiti prima che lo chef debba salutare qualsiasi cliente. Mentre i raffinati cuochi del ristorante indossano queste giacche, i cuochi della caffetteria e i ristoranti casual scelgono di indossare un grembiule per proteggersi dal caldo e dagli spargimenti.


sciarpa

La sciarpa è una parte tradizionale della divisa dello chef. Di solito viene omesso tranne che in occasioni più formali, poiché la maggior parte delle volte non ha altra funzione se non quella di aggiungere un aspetto estetico levigato alla divisa. Tuttavia, in origine, serviva per assorbire il sudore, dopotutto, le cucine non sempre avevano l'aria condizionata. Molti cuochi, specialmente quelli delle mense, non hanno bisogno di un fazzoletto da collo.

pantaloni

I pantaloni da cuoco professionali sono solitamente di colore scuro, come il nero, per aiutare a mimetizzare lo sporco. Le divise tradizionali di solito includono pantaloni con motivi a quadri bianchi e neri per rendere meno evidenti gli sversamenti e le imperfezioni. I cuochi della caffetteria di solito indossano pantaloni kaki o scuri.

scarpe

Le scarpe sono solitamente nere e includono suole antiscivolo. Poiché il pavimento della cucina può diventare scivoloso e untuoso, è importante per mantenere il cuoco in piedi. Sebbene lo stile delle scarpe vari leggermente, la suola speciale è solitamente obbligatoria. Gli chef a volte usano una versione specifica di queste scarpe nere chiamate zoccoli. I cuochi generalmente non indossano scarpe da ginnastica in quanto non forniscono abbastanza protezione e trazione del piede.