Come ridurre il rumore della lavatrice

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Lavatrice fa rumore durante la centrifuga
Video: Lavatrice fa rumore durante la centrifuga

Contenuto

Si è tentati di ignorare il rumore della lavatrice, soprattutto se funziona ancora. Ma il rumore della lavatrice non è solo fastidioso ma può anche significare che la macchina ha gravi danni. Conoscendo alcuni suggerimenti, puoi determinare cosa potrebbe causare i problemi nel dispositivo e cosa puoi fare per fermarli.

Passo 1

Verificare la presenza di guasti ai cuscinetti del tamburo se il ciclo di centrifuga della macchina è la causa dei rumori. I guasti ai cuscinetti del serbatoio sono comuni quando le guarnizioni iniziano a far entrare l'acqua. Puoi togliere la cinghia e ruotare il tamburo a mano e, se scuoti, cambiare i cuscinetti.

Passo 2

Capovolgi il tamburo e fai attenzione se fa troppo rumore. Se il tamburo è rotto o il "ragno" è corroso, rotto o rilasciato dal tamburo, ci sarà un forte rumore ogni volta che il tamburo gira. Se i cuscinetti sono danneggiati, il rumore sarà costante ogni volta che il tamburo ruota.


Passaggio 3

Guarda per ammaccature e pieghe nel tamburo o vedi se monete o altri piccoli oggetti sono intrappolati all'interno del serbatoio sotto il tamburo se c'è un rumore terribile che esce dal serbatoio quando ci sono vestiti dentro.

Passaggio 4

Pulire la pompa dell'acqua da ostruzioni come monete o altri piccoli oggetti se si sente un rumore mentre la lavatrice sta svuotando il serbatoio.

Passaggio 5

Rimuovere il tubo e cercare i cavi se si sente un leggero rumore di raschiamento quando il tamburo viene ruotato a mano. Puoi anche controllare per assicurarti che un filo non fuoriesca da uno dei fori nel tamburo. In questo caso, puoi facilmente tirare il filo usando una pinzetta o una pinza.

Passaggio 6

Rimuovere la cinghia e avviare da soli il motore, se si sente un suono più forte, per controllare che i cuscinetti del motore non siano danneggiati. Se senti ancora il rumore senza la cinghia, il problema è con i cuscinetti del motore.