Come prendersi cura di un dente quando cade un'otturazione

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come prendersi cura di un dente quando cade un'otturazione - Salute
Come prendersi cura di un dente quando cade un'otturazione - Salute

Contenuto

Le otturazioni dentali vengono utilizzate per riempire i buchi nei denti e proteggerli da un'ulteriore degradazione. Se il tessuto interno del dente non è protetto, può causare dolore esponendo i nervi. Se un'otturazione cade, il dente è suscettibile alla sensibilità e ad altri danni, ma puoi ridurli temporaneamente a casa finché non vedi un dentista il prima possibile. Questi farmaci si applicano anche alla caduta delle corone dentali.

Passo 1

Sciacquare delicatamente la bocca con acqua tiepida. Non usare acqua calda o fredda o collutorio, che può essere molto doloroso.

Passo 2

Applicare una piccola quantità di cemento dentale sulla punta di un batuffolo di cotone sterile e applicare delicatamente sulla parte superiore del dente esposto. Questo creerà un sigillo per proteggere i tessuti e ridurre il dolore. Fissa un appuntamento con il dentista il prima possibile per effettuare la riparazione appropriata.


Passaggio 3

Applicare una piccola quantità di olio di chiodi di garofano sul dente con un batuffolo di cotone per alleviare il dolore e ridurre la sensibilità. Questo sarà utile se non hai il cemento dentale o se provi ancora dolore anche dopo averlo applicato.