Adulti con gambe arcuate e dolore alla schiena

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HAI LE GAMBE STORTE? IL PROBLEMA È IL GINOCCHIO
Video: HAI LE GAMBE STORTE? IL PROBLEMA È IL GINOCCHIO

Contenuto

Gambe arcuate o genere valgo, è una condizione fisica in cui i piedi si sviluppano sotto forma di arco o curva. Gli adulti con le gambe arcuate possono soffrire di mal di schiena e postura scorretta. Ma il trattamento è disponibile. Ci sono anche tecniche di esercizio fisico che possono rafforzare i muscoli e il sistema scheletrico per bilanciare meglio il peso corporeo.


Trattare il mal di schiena

cause

Le gambe curve possono essere causate da vari problemi di salute. La ragione più comune ha a che fare con il modo in cui le gambe erano piegate nel grembo materno. Le gambe di un bambino alla fine si sistemano dopo i tre anni.

I disturbi dello sviluppo possono anche causare gambe piegate. Il rachitismo, una malattia causata da una carenza di vitamina D, è spesso il colpevole. Negli adulti, le gambe ad arco possono formarsi dopo una frattura o a causa di una malattia degenerativa delle articolazioni. In alcuni adulti, le gambe arcuate possono influenzare l'allineamento della colonna vertebrale, causando disagio o dolore.

Una soluzione

Il mal di schiena e il disagio delle gambe arcuate possono a volte essere trattati investendo soprattutto nelle suole che aiutano a bilanciare il peso del corpo e a raddrizzare la colonna vertebrale disallineata.


esercizio

L'esercizio fisico può rafforzare i muscoli della schiena e mantenere la colonna vertebrale allineata. La terapia strutturale dello yoga, ad esempio, corregge i problemi posturali, rafforza i muscoli addominali centrali e rilassa i muscoli eccessivamente tesi nella schiena e nelle gambe. I chiropratici offrono anche una terapia per migliorare la postura nei pazienti con le gambe storte.

trattamento

In caso di rachitismo, le gambe possono essere ripristinate alla loro forma originale proprio come la malattia può essere curata con integratori di vitamina D ed esposizione alla luce solare. Per i casi più gravi di curvatura, la chirurgia può essere presa in considerazione. Per il disagio spinale o il disallineamento dovuto alle gambe arcuate, possono essere prescritti apparecchi ortopedici.

Tecniche di postura per adulti con gambe ricurve

La corretta postura è importante per ridurre il mal di schiena a causa di gambe arcuate. Quelli con le gambe ricurve dovrebbero sempre cercare di stare dritto, con il petto sollevato e la testa in equilibrio sulle spalle. Evitare di stare in piedi e seduti per lunghi periodi di tempo senza allungare gli arti. Non voltare mai le spalle e scegliere una superficie di lavoro con un'altezza che non richiede sforzi sul collo o sulla schiena.


Dormire in posizioni scomode può influenzare significativamente la postura di una persona con le gambe arcuate. Dormire sopra lo stomaco non è raccomandato. Quando ti siedi sulla schiena, metti un supporto sotto il collo. La tua testa non dovrebbe essere inclinata troppo avanti