Come risolvere un malfunzionamento del touchpad

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Ecco come RISOLVERE il PROBLEMA del TOUCHPAD che non FUNZIONA!!
Video: Ecco come RISOLVERE il PROBLEMA del TOUCHPAD che non FUNZIONA!!

Contenuto

Un touchpad è un comodo sostituto del mouse su un laptop, aggiungendo sensibilità al tocco della sua struttura. Come qualsiasi altro componente, il touchpad potrebbe non funzionare correttamente o smettere di funzionare, ma poiché è integrato con altri componenti hardware, potrebbe essere più difficile determinare cosa c'è di sbagliato nella macchina.


indicazioni

Touchpad di un laptop (immagine portatile di martini da Fotolia.com)
  1. Rimuovere eventuali oli dalla pelle, detriti o detriti dal touchpad. Il modo migliore per farlo è usare un panno umido o una soluzione al 50% di alcool isopropilico in un panno privo di lanugine. Il funzionamento intermittente può derivare dal contatto con lo sporco.

  2. Collegare un mouse con ingresso USB e assicurarsi che la sua attività intermittente non sia correlata a problemi con il sistema operativo o altro software.

  3. Reinstallare i driver del touchpad con il mouse ancora collegato. Il modo migliore per farlo è attraverso il sistema del pannello di controllo di Device Manager. Sotto "Mouse", seleziona il touchpad ed eliminalo. Vai su "Azione" e seleziona "Verifica modifiche hardware" che devi reinstallare automaticamente i driver.


  4. Aggiorna i driver alla versione più recente se una semplice reinstallazione non funziona. È possibile che il driver installato abbia un file danneggiato, causando problemi con la reinstallazione. Dovresti essere in grado di scaricare l'ultima versione dal sito Web del produttore del notebook.

  5. Reinstallare il sistema operativo. Questo è ovviamente il passo più drastico, ma se il notebook non è più in garanzia, potrebbe essere la migliore possibilità di ripristinare le impostazioni di fabbrica.

suggerimenti

  • Alcuni driver del touchpad sono installati come un programma, quindi dopo aver scaricato i driver più recenti, potrebbe essere necessario disinstallarli dall'elenco dei programmi per assicurarsi che tutte le versioni danneggiate o in conflitto del sistema vengano rimosse.

Cosa ti serve

  • Mouse con ingresso USB
  • Driver del touchpad