Come invecchiare rapidamente l'ottone

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come invecchiare rapidamente l'ottone - Articoli
Come invecchiare rapidamente l'ottone - Articoli

Contenuto

Mentre invecchia, l'ottone sviluppa uno strato verdastro distintivo e brillante. Questo strato, chiamato patina, ammorbidisce l'aspetto del metallo, lasciando l'oggetto con un aspetto unico. Sebbene questo processo richieda settimane o mesi di esposizione agli agenti atmosferici, è possibile accelerare e controllare l'invecchiamento degli articoli ottonati utilizzando alcuni agenti chimici. L'invecchiamento chimico del rivestimento in ottone riproduce fedelmente il processo naturale in poche ore.


indicazioni

La luminosità oscurata di ottone invecchiato chimicamente è quasi indistinguibile dall'ottone invecchiato naturalmente (PhotoObjects.net/PhotoObjects.net/Getty Images)
  1. Posizionare un secchio da 20 litri in un'area protetta all'aperto o in uno spazio ben ventilato. Assicurarsi che il secchio sia livellato e stabile.

  2. Versare una tazza di ammoniaca pulita in un contenitore di vetro da un litro con una bocca larga. Posizionare il contenitore al centro del secchio.

  3. Posiziona una rete metallica larga e robusta nel secchio sopra il vaso. Lo schermo dovrebbe estendersi fino ad arrivare il più vicino possibile ai bordi del secchio. Fissarlo ai lati del contenitore con nastro adesivo se necessario.

  4. Rimuovere qualsiasi lacca dalla superficie dell'elemento in ottone strofinandola con un panno imbevuto di acetone fino a quando non è completamente pulito.


  5. Posizionare l'oggetto in ottone sulla parte superiore della rete metallica sopra l'ammoniaca. Coprire il contenitore. Lascia riposare il secchio per un'ora.

  6. Controllare lo stato di avanzamento del processo di invecchiamento una volta ogni ora fino al raggiungimento dell'effetto desiderato. Rimuovere l'oggetto in ottone dal secchio e sciacquare sotto l'acqua corrente prima dell'uso.

avvertimento

  • Prendere sempre adeguate precauzioni di sicurezza quando si lavora con l'ammoniaca. Indossare guanti e protezione respiratoria e lavorare sempre in un'area ben ventilata.

Cosa ti serve

  • Secchio da 20 litri
  • Ammoniaca trasparente
  • Contenitore di vetro da un litro
  • Schermo metallico
  • Nastro adesivo
  • acetone
  • panno