Quali sono le responsabilità di un esecutore?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Quali sono le responsabilità di un esecutore? - Articoli
Quali sono le responsabilità di un esecutore? - Articoli

Contenuto

Il defunto specifica nella sua volontà chi sceglie come esecutore. Può nominare un individuo, un gruppo di individui o un'azienda, come una banca o una società fiduciaria. L'esecutore designato soddisfa i desideri del defunto, come descritto nel testamento. Questa funzione, comunemente chiamata rappresentante personale o amministratore, distribuisce le proprietà ai beneficiari nominati nella volontà.


L'esecutore organizza il funerale (Immagine funebre thailandese di Adrian Hillman da Fotolia.com)

Doveri generali

Secondo il sito di EstateSettler.com, un esecutore immobiliare deve "[...] raccogliere e inventariare tutte le sue proprietà al momento del decesso, determinare tutti i suoi debiti, pagare tutto ciò che è legittimo e, quindi distribuire le attività rimanenti in base alle istruzioni fornite nel testamento ". Questa persona prescelta protegge e controlla tutti i beni del defunto fino alla distribuzione finale ai beneficiari. Pertanto, questo ruolo è appropriato per una persona o entità di grande responsabilità.

Primo passo

In primo luogo, trova una copia della volontà del defunto. Se non si dispone di una copia, è possibile trovarla in una cassaforte o in un file con l'avvocato della persona deceduta. Se necessario, avvisare il parente più prossimo. Organizza e paga per il funerale. Assumi una proprietà o un legale in quel momento, se la tua proprietà richiede una rappresentanza o, se preferisci, cerca un consiglio professionale. Se qualcuno mette in dubbio la validità della volontà, la corte della successione determinerà la sua legalità. Una volta che il tribunale decide in favore della validità, è possibile iniziare a svolgere attività amministrative.


Doveri amministrativi

L'esecutore deve controllare e proteggere tutti i beni del testatore (il creatore della volontà) fino alla distribuzione finale. In genere, un elenco di tutte le risorse descrive attentamente l'intera estensione delle attività, compreso il valore di ciascuna. L'esecutore della volontà deve rimuovere tutte le fatture, le tasse, le spese funebri e altre passività delle proprietà. Quindi, una volta che il tribunale è d'accordo con i numeri di regolamento finale, l'esecutore distribuisce ai beneficiari esattamente come descritto dal testatore.

Contabilità finale

In primo luogo, l'esecutore amministra eredità specifiche, come dare un veicolo privato ad un beneficiario nominato. Successivamente, il resto delle attività viene distribuito agli altri beneficiari. Ai beneficiari viene fornito un rapporto contenente la contabilità completa di tutte le attività e le spese di proprietà. Questa contabilità finale descrive chiaramente la distribuzione finale a favore di tutti i beneficiari nominati nella volontà.