La storia della macchina telaio

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 3 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
In un auto la parte piu’ importante e’ il telaio.
Video: In un auto la parte piu’ importante e’ il telaio.

Contenuto

L'atto del telaio risale alla preistoria, quando gli antichi usavano le fibre vegetali, le dita e un bastone per farlo. Calzini lavorati a maglia furono trovati nelle tombe egizie e nelle tombe romane. Da lì, le cuciture sono passate a due e fino a quattro aghi. Ma le persone erano sempre alla ricerca di un modo per produrre capi di maglieria più rapidamente e facilmente. Questa ricerca ha portato a vari tipi di macchine telaio.


L'atto del telaio risale ai tempi preistorici (immagine della collana fatta a mano da Timur1970 da Fotolia.com)

14 ° secolo

Verso la fine del 1300, i contadini usavano le immagini con quattro aghi per fare cappelli a maglia per il freddo. Erano simili ai mulinelli per maglieria che i bambini indossano ancora oggi. Una foto del maestro tedesco Bertram, "The Madona teando" mostra Maria che fa un piccolo lavoro a maglia con una di queste foto.

16 ° secolo

In un momento in cui le calze bianche perfette erano la moda per gli uomini della classe superiore, il telaio ideato dal reverendo William Lee di Nottingham produceva calzini di seta sottili a un ritmo molto più veloce rispetto a lavorare a mano. Questo telaio produce un pezzo di maglia lungo e liscio, che è stato cucito attorno ad esso per formare calze.


XVIII secolo

Il lavoro a maglia da tavola, il precursore dei telai moderni, divenne popolare nel 1700. Jeremiah Strutt di Derby inventò la costola di Derby nel 1759. Samuel Betts lo perfezionò e creò una macchina per maglieria. Nel 1768, stimolato dalla popolarità del panciotto in broccato, Crain e Porter crearono un meccanismo di cambiamento di colore. Ciò ha portato allo sviluppo di schede perforate per cambiamenti di colore, un sistema che alcune macchine per maglieria utilizzano ancora oggi.

19 ° secolo

Alla fine del 1800, i produttori iniziarono a commercializzare macchine per maglieria per uso domestico. Le loro macchine sono state pubblicizzate aiutando le casalinghe a produrre merci a maglia in poco tempo, liberandole così per altre attività o consentendo loro di guadagnare denaro extra dalla vendita del loro lavoro manuale.

La macchina chiamata "Lamb" è stata la prima macchina per maglieria fatta in casa. Introdotta nel 1867 dal sig. Lamb, aveva 84 aghi e pesava circa 7 chili. I modelli successivi sono venuti con 96 a 110 aghi. Costarono $ 45 nel 1887, escluso il supporto, che costava $ 6 aggiuntivi.


Nel 1879 fu presentata la gru Knitter. Questa macchina a 116 aghi aveva un design simile a quello dei moderni telai da tavolo. In quel momento cominciarono ad apparire anche le calze circolari.

Macchine moderne

I telai moderni cominciarono ad apparire subito dopo il volgere del secolo. I meccanismi delle macchine di oggi rimangono gli stessi, anche se le apparecchiature elettroniche hanno sostituito le schede perforate in alcuni sistemi e i programmi per computer consentono numerose innovazioni di progettazione. I couturier di oggi possono trovare macchine per maglieria progettate per tutto, dagli scialli di pizzo fino alle giacche pesanti.