Come riparare le bruciature di sigarette da auto

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Bruciatura di sigaretta sedile auto riparazione
Video: Bruciatura di sigaretta sedile auto riparazione

Contenuto

Le ustioni alle sigarette si trovano spesso nelle fodere delle automobili i cui proprietari fumano all'interno. Il calore della sigaretta può bruciare il materiale sottile del rivestimento quasi immediatamente ed è molto facile urtare la sigaretta contro il tessuto attraverso un semplice gesto, come buttare via le ceneri dalla finestra. È possibile riparare questi piccoli fori senza sostituire l'intero rivestimento, anche se il foro potrebbe rimanere leggermente visibile.


indicazioni

Le sigarette accese possono causare piccoli buchi nel rivestimento dell'auto (immagine di sigaretta da brillante da Fotolia.com)
  1. Valutare se la schiuma di rivestimento può essere vista attraverso la bruciatura della sigaretta. A meno che non sia stato esposto a una bruciatura di sigarette per un periodo più lungo, è improbabile. Se il buco è troppo piccolo, la sostituzione non è necessaria. Tuttavia, se ci sono molti fori, potrebbe essere necessario tagliare il tessuto e sostituire la schiuma in quella zona.

  2. Scegli un pezzo di tessuto che corrisponda il più possibile al rivestimento. Questo è essenziale per una buona riparazione e alcune vernici possono essere fatte per ottenere i colori corrispondenti.

  3. Replica qualsiasi texture necessaria disegnando sul tessuto con una matita colorata. Se il rivestimento ha un disegno simile a un graffio, puoi farlo con matite acquerello di alta qualità. Questo maschererà ancora di più la riparazione.


  4. Taglia il tessuto non più largo di 0,6 cm più grande del buco causato dalla sigaretta. Se lo tagli troppo grande, la cucitura potrebbe essere più visibile del foro stesso. Posizionare il pezzo di stoffa sopra il foro per verificare la vestibilità e la colorazione prima di applicare qualsiasi colla.

  5. Fissare la patch con colla per tessuti. Lasciare asciugare ininterrottamente per almeno un'ora. Per mantenerlo in posizione, applicare uno strato di finitura vellutata sul tessuto. Questo aiuterà a fonderlo con il resto del rivestimento.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • Vernice di stoffa
  • Matita colorata
  • forbici
  • Colla per tessuti
  • Rivestimento in velluto