Come aggiornare il BIOS su un laptop Acer

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
How to Update the BIOS on your Acer Laptop
Video: How to Update the BIOS on your Acer Laptop

Contenuto

Il Basic Input / Output System (BIOS) è il software memorizzato sulla scheda madre del computer. Ogni volta che accendi il portatile Acer, il BIOS esegue una serie di test sul sistema per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Se hai recentemente installato un nuovo disco rigido o hai scaricato software incompatibile con la scheda madre, potrebbe essere necessario eseguire il flash del BIOS per una nuova versione. Acer usa una speciale utility che ti permette di farlo senza dover avviare il tuo computer da un floppy, come farebbe con molte altre marche di schede madri.


indicazioni

Se fatto in modo errato, questo processo potrebbe lasciare il computer inutilizzabile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Accendi il tuo laptop Acer e attendi che il sistema operativo si carichi completamente. Fare doppio clic sull'icona del browser Web sul desktop. Fare clic sulla barra degli indirizzi nella parte superiore della finestra e accedere al sito Web di supporto Acer (vedere il collegamento nella sezione Risorse).

  2. Fai clic sulla casella di ricerca e inserisci la frase "WinPhlash". Attendere la visualizzazione dei risultati della ricerca e fare clic sulla pagina di download di WinPhlash. Fare clic sul collegamento per il download. Torna al desktop del tuo computer e apri l'icona Computer.

  3. Passare alla cartella in cui è stato scaricato il file WinPhlash. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona l'opzione "Estrai in WinPhlash".


  4. Torna alla pagina di supporto Acer. Clicca sul link che corrisponde alla tua posizione fisica e scegli "Notebook" dal menu del tipo di computer. Scegli la linea di prodotti e poi il modello specifico del tuo laptop Acer.

  5. Fare clic sulla scheda "BIOS" sotto le informazioni del modello del laptop. Fare clic sul pulsante di download arancione e attendere il completamento del processo di download. Torna alla finestra Computer e cerca il file. Fare clic destro su di esso e scegliere l'opzione per estrarre i contenuti.

  6. Aprire la cartella creata e accedere al file BIOS, che ha estensione ".whp". Fare clic sul file e trascinarlo nella cartella WinPhlash precedentemente creata. Fare doppio clic sul file di programma WinPhlash.

  7. Cerca l'intestazione "Specifica il nuovo file BIOS" e fai clic sul pulsante "Sfoglia". Fare clic sul file ".whp" che è stato spostato nella cartella e quindi sul pulsante "Flash BIOS" per avviare il processo.


  8. Attendere il completamento del processo e fare clic sul pulsante "OK" quando viene visualizzata una finestra che richiede di riavviare il computer.

avvertimento

  • Se scarichi e utilizzi il file sbagliato per il tuo computer, questo non si connetterà correttamente. Assicurati di salvare copie di qualsiasi file importante su un supporto esterno prima di procedere se hai commesso un errore.