Cosa succede quando un cane morde qualcuno - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Cosa succede quando un cane morde qualcuno

Se un cane ti morde, agisci immediatamente per identificare l'animale che ha causato il danno. Se il verme è un vagabondo, potrebbe essere necessario iniziare un trattamento per la rabbia. Tuttavia, se conosci il proprietario, avvisalo in modo che contenga l'animale stesso, evitando ulteriori danni agli altri. Le vittime dei morsi di cane hanno diritto a un'indennità da parte del proprietario, tuttavia l'importo varia a seconda della situazione che si è verificata.

Prendi provvedimenti immediati se sei stato morso da un cane (immagine cane noioso di Kostyantyn Ivanyshen da Fotolia.com)

Consultare un medico.

Anche le piccole lesioni meritano cure mediche. Se il cane ha ferito la pelle, si raccomanda un trattamento antibiotico per prevenire l'infezione. Se le tue ferite sono così gravi da localizzare immediatamente il proprietario dell'animale, attendi prima l'aiuto. Puoi sempre tornare sulla scena dell'incidente e visitare le case e i negozi più vicini, in cerca di testimoni.

Documenta il morso

Il giorno del morso, le vittime dovrebbero fotografare le ferite. Questi documenti possono essere utilizzati successivamente in un'audizione se si decide di presentare un reclamo contro il proprietario dell'animale.

Fare una lamentela

Se i lividi sono piccoli, il che significa che non hai bisogno di punti o suture, puoi compilare le tue lamentele senza l'assistenza di un avvocato. Tuttavia, se ci sono punti di sutura o interventi di correzione plastica, chiedi aiuto a un avvocato che ha già esperienza in questo tipo di casi.

Ricerche correlate

Se assumi un avvocato, fallo parlare con l'assicuratore del proprietario dell'animale domestico. Se, tuttavia, sei da solo, cerca il nome di tale azienda, le informazioni di contatto, il numero di reclamo e quanto le tue spese mediche sono state valutate.

Le responsabilità del proprietario dell'animale

Se il tuo cane ha morso qualcuno e ferito la pelle, il medico è tenuto a segnalare il morso dell'animale a un'agenzia di controllo. Se questa è la prima volta che il cane ha morso, portalo dal veterinario per esaminare le possibili ragioni patologiche di questa aggressione. Una disfunzione tiroidea, ad esempio, può causare aggressività nei cani amici. Se questa è la causa, i rimedi possono controllare la situazione, compresi i comportamenti aggressivi.

Valutazione del temperamento

Molti fattori possono causare morso di cane. Se al momento non era presente, il proprietario dovrebbe scoprire quante più informazioni sull'incidente con la vittima e i testimoni. Prendere appunti in modo da poter riferire accuratamente a un allenatore professionista o veterinario durante il test di temperamento, una procedura standard che misura le reazioni canine a determinati stimoli e sfide.

Una volta che il medico e la sua squadra che ha partecipato al rapporto della vittima sul morso, il proprietario dell'animale deve essere preparato a ricevere una chiamata dal centro di zoonosi. Alcune posizioni richiedono che il cane sia sotto osservazione per 10 giorni, in un rifugio o al chiuso.

Prevenzione / soluzione

Se l'animale ha una storia di convulsioni, forse un cambiamento comportamentale con un allenatore professionista e un supervisore vigile preverrà i morsi futuri. Se è il primo morso del cane, mettilo in un corso di obbedienza per prevenire futuri incidenti e apprendi i segni che possono dimostrare l'insorgenza del problema, nonché come prendere misure preventive.


Top