Sostituti per acqua di rose in cucina - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Sostituti per acqua di rose in cucina

L'acqua di rose, che è stata usata fin dall'antichità per aromatizzare il cibo, è fatta di petali di rosa e acqua distillata. Si trova comunemente in piatti francesi, mediterranei e mediorientali. Dà un gusto delicato, ma esotico a cibi come gelati, condimenti per insalata, biscotti, marmellate di frutta, dolci e salumi. Conoscere ingredienti comuni che possono essere usati come sostituti se non si ha acqua di rose a mano.

L'acqua di rose dà sapore a cibi come gelati e marmellate di frutta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Essenza di rose

L'essenza delle rose è una forma molto concentrata di sapore floreale. Un pezzo di essenza equivale al sapore di quattro o otto parti di acqua di rose, quindi dovresti usare solo un cucchiaino di essenza come sostituto per due cucchiai di acqua di rose.

Fiore d'acqua

È inoltre possibile sostituire l'acqua di rose con qualsiasi tipo di acqua di fiori. Dal momento che ci sono diversi fiori commestibili tra cui scegliere, questo ti darà molte opzioni. È possibile utilizzare due cucchiai di acqua di fiori come ibisco, violetta, chiodi di garofano, camomilla e gelsomino.

vaniglia

L'estratto di vaniglia è un altro sostituto accettabile per l'acqua di rose. Essendo l'essenza delle rose, la vaniglia ha un gusto molto concentrato. Usa un cucchiaio e mezzo cucchiaino di vaniglia per ogni due cucchiai di acqua di rose in una ricetta.

Essenza di mandorle

L'essenza delle mandorle viene talvolta utilizzata al posto dell'acqua delle rose nelle ricette di marzapane o nella preparazione della pasta di mandorle, poiché i loro sapori sono simili. Usa un cucchiaio e mezzo cucchiaio di estratto di mandorla per ogni due cucchiai di acqua di rose, poiché l'estratto ha un sapore più concentrato dell'acqua.

Succo di limone

Anche se il succo di limone ha un sapore acido, è necessario raddoppiare la quantità richiesta da una ricetta aggiungendola al posto dell'acqua di rose. Sono necessari quattro cucchiai di succo per ogni due cucchiai di acqua di rose.


Top