Contenuto
Un mazzo di carte serve molto di più che giocare al solitario o al pif-paf, dato che puoi usarlo per costruire un castello di carte. Queste opere hanno sorpreso le persone per anni, principalmente perché sembrano così fragili e precarie. Con abbastanza pratica puoi anche creare un castello di carte e, con più pratica, il tuo castello non cadrà. A meno che, naturalmente, il tuo cane non lo distrugga.
indicazioni
Puoi costruire un bellissimo castello di lettere con un mazzo (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)-
Pratica spremere la parte superiore del bordo superiore di due carte con il pollice e l'indice. Spremi il dito medio tra i due mentre continui a premere la parte superiore per creare un triangolo. Posiziona la base del triangolo sul tavolo e ritira lentamente la mano. Avrai bisogno di pratica per i triangoli della carta per sostenere e rimanere stabile. Questi sono i mattoni del tuo castello. Quando sei sicuro dei tuoi triangoli, passa alla costruzione del castello.
-
Crea la base. Posiziona cinque carte una accanto all'altra, con il lato lungo che tocca la superficie.
-
Inizia il primo livello. Disegna due carte in un triangolo e posizionale con il lato appuntito sulla prima carta della base. Assicurati che la punta della carta sia all'interno del bordo della prima carta base. Una volta che il triangolo del grafico è stabile, passa a quello successivo.
-
Attacca altre due carte in un triangolo e posizionale con il lato appuntito rivolto verso l'alto sulla seconda carta della base. Assicurati che il triangolo sia proprio sopra la carta base. Mentre stai per rilasciarlo, posiziona un grafico bilanciato sulla punta di quest'ultimo che ritorna alla punta del triangolo precedente; così quando finisci di posizionare la carta, avrai un piccolo soffitto tra i due triangoli.
-
Finisci la prima fila. Ripeti il passaggio 4 tre o più volte finché i cinque triangoli nel primo livello non sono terminati.
-
Inizia la seconda riga. Ripeti il procedimento dal punto 3 al punto 5 fino a quando non hai terminato di posizionare i quattro triangoli e finalizzato la seconda fila.
-
Crea la terza fila. Usa lo stesso metodo per posizionare i tre triangoli sui tetti piccoli oltre la seconda fila. Questo finirà il terzo strato del castello.
Cosa ti serve
- Una superficie piatta e stabile
- 38 carte da gioco