Gelato italiano o ordinario: quale ha meno calorie?

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)
Video: HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)

Contenuto

Sebbene i gelati offrano quantità diverse di nutrienti essenziali, tra cui calcio, fosforo e vitamina A, non sono esattamente alimenti sani. Di solito contengono grandi quantità di grassi e zuccheri, il che li rende molto calorici. Anche la porzione raccomandata di mezza tazza ha più di 100 calorie e molte persone mangiano sempre molto di più ogni volta.


Fai attenzione alle dimensioni della porzione di gelato per evitare di consumare troppe calorie (Michael Blann / Digital Vision / Getty Images)

Gelato italiano vs. comune

Il tipo che avrà meno calorie dipende dal gelato comune scelto. Una porzione di mezza tazza di cioccolato italiano o gelato alla vaniglia ha circa 191 calorie. La stessa quantità di gelato al cioccolato ordinario ha circa 143 calorie. Il comune gelato alla vaniglia ha un po 'meno calorie nella porzione, 137. Ma se scegli una versione premium e cremosa, consumerai 266 calorie, l'aumento è dovuto principalmente al grasso. Optare per una versione leggera senza zucchero del gelato alla vaniglia per limitare l'assunzione di grassi, zuccheri e calorie; contiene 115 calorie in ogni porzione.