Segni dello stadio avanzato dell'alcolismo

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Segni dello stadio avanzato dell'alcolismo - Articoli
Segni dello stadio avanzato dell'alcolismo - Articoli

Contenuto

L'alcolismo è una malattia insidiosa e cronica che, nel tempo, può devastare tutte le aree della vita dell'alcolista. Alcune persone possono diventare ossessionate dal bere e non avere più il controllo su quanto bevono. Gravi problemi di salute sono spesso presenti nella fase avanzata della malattia.


Impara a identificare quando l'alcolismo va oltre i limiti (Comstock / Stockbyte / Getty Images)

Una malattia progressiva

La dipendenza fisica dall'alcool si sviluppa gradualmente. Il consumo cronico può causare squilibri chimici nel cervello. Nel tempo, questo squilibrio può far sì che il tuo corpo richieda che l'alcol si senta normale.

Un alcolista esperto sviluppa una forte tolleranza all'alcol e richiede un numero crescente di dosi per sentire i suoi effetti. Nella fase avanzata dell'alcolismo, si inizia a bere subito dopo il risveglio e continua per tutto il giorno.

Sintomi di astinenza

Nelle fasi avanzate della malattia, se una persona non consuma alcol, i sintomi di astinenza sono comuni. Possono includere tremori, sudorazione e nausea.

Ossessione alcolica

Un certo numero di sintomi chiave indicano l'alcolismo avanzato. In questa fase, l'alcolizzato è ossessionato dal bere. C'è una maggiore probabilità che la persona non smetta di bere o di prolungare stati di intossicazione. Egli può sperimentare sintomi di psicosi, comprese allucinazioni uditive e visive.


Fuori controllo

In poche parole, la vita nella fase avanzata di questa malattia è fuori controllo. La persona può rendersi conto che la sua vita è diventata completamente ingestibile. In questa fase, un alcolizzato può avere paure inspiegabili e presentare irragionevole ostilità e risentimento verso gli altri.

Relazione e problemi finanziari

Spesso, il pensiero debilitato di un alcolizzato in una fase successiva determina la svalutazione delle relazioni personali.

È comune per un alcolizzato negare con veemenza di avere un problema con l'alcol, sebbene possa esprimere un rimorso persistente a causa del bere.

Può anche avere seri problemi finanziari. Generalmente, in questa fase l'alcolizzato ha un controllo scarso o nullo sul consumo di alcol e potrebbe non essere in grado di mantenere l'occupazione.

Sistema immunitario indebolito

Molti anni di consumo possono compromettere il sistema immunitario dell'alcolizzato. Una persona in uno stadio avanzato di alcolismo può soffrire di gravi problemi di salute come cirrosi epatica, insufficienza cardiaca, epatite, infezioni respiratorie e danni al cervello, alcuni dei quali possono essere reversibili.


Un circolo vizioso

L'elevata tolleranza all'alcol rende più difficile raggiungere l'obiettivo di rimanere "in alto". In questa fase si instaura un circolo vizioso in quanto l'alcolista vuole essere bevuto per dimenticare la montagna dei problemi causati dalla bevanda.

Non è mai troppo tardi per trattare l'alcolismo. Trattamento, terapia, auto-aiuto e gruppi di 12 passi possono aiutare gli alcolisti a riprendersi.