Come sbiadire i jeans

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Scolorire i jeans con la candeggina 💞 DevaNatura
Video: Scolorire i jeans con la candeggina 💞 DevaNatura

Contenuto

I jeans sbiadiscono naturalmente nel tempo a causa dell'usura e dei lavaggi ripetuti. Per svanire più velocemente, sii creativo. Potresti alleggerirlo per l'estate o sfumare solo alcune aree per un look elegante e spoglia. Risparmia e dai una nuova vita a quei jeans scuri.

Passo 1

Per sbiadire completamente un paio di jeans, riempire la lavatrice con acqua e aggiungere mezza tazza di candeggina. Lascia che il ciclo di lavaggio inizi in modo che la candeggina si mescoli con l'acqua. Fermate la macchina e metteteci dentro i jeans. Mettilo a bagno per qualche minuto e poi continua il ciclo di lavaggio. Asciuga i jeans normalmente.

Passo 2

Per lavare un po 'i jeans, lavali nel ciclo dell'acqua calda. Ripeti il ​​processo fino a raggiungere il tono desiderato. Ricorda che le alte temperature possono restringere il tessuto.


Passaggio 3

Per schiarire i jeans solo in alcune parti, lavarli normalmente in lavatrice. Rimuovilo dalla lavatrice mentre è ancora bagnato e posizionalo su un vecchio asciugamano. Metti un po 'di candeggina in una ciotola. Inumidisci una spugna nella candeggina e strizza l'eccesso. Strofinalo sulle parti dei jeans che vuoi schiarire, ad esempio lungo le cosce e le ginocchia. Appendi i jeans e lasciali asciugare al sole.

Passaggio 4

Sbiadisci alcune parti dei jeans versando una miscela di acqua e candeggina in un flacone spray. Inumidisci le aree che vuoi rendere più chiare per un aspetto più sottile.

Passaggio 5

Sfuma e invecchia i jeans con una spazzola con setole metalliche o carta vetrata fine. Questo metodo funziona bene sui jeans scuri. Strofina le aree che vuoi rendere più chiare con uno di questi strumenti fino a quando il tessuto non appare come desideri.