Contenuto
La maggior parte degli accendini contiene una camera piena di gas butano, che viene innescata da una scintilla creata dall'attrito di una ruota di metallo contro un pezzo di pietra focaia o, in alcuni casi, da un meccanismo elettrico. Alcuni accendini sono ricaricabili mentre altri no e devono essere scartati quando sono vuoti. Il modo migliore e più sicuro per smaltire l'accendino usato dipende dal fatto che contenga ancora gas o meno.
Passo 1
Getta un accendisigari vuoto nel normale bidone della spazzatura. Se la camera a gas è vuota, non sarà in grado di accendere un fuoco.
Passo 2
Smaltire un accendino carico o parzialmente carico presso il dipartimento locale dei rifiuti pericolosi. È possibile cercare il telefono e l'indirizzo del reparto gestione rifiuti nella rubrica o su Internet. Queste strutture sono attrezzate per ricevere materiali monouso infiammabili o pericolosi.
Passaggio 3
Svuota l'accendino prima di buttarlo via. Per farlo in sicurezza, tieni premuto il pulsante di rilascio del gas in un ambiente aperto, per far uscire tutto il butano dall'accendino usa e getta prima di smaltirlo in sicurezza.