Come sbiadire una cintura nera di karate

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Il mistero della cintura nera - mystery of the black belt -
Video: Il mistero della cintura nera - mystery of the black belt -

Contenuto

Il sistema di cintura utilizzato nel karate fu introdotto tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, ma divenne ampiamente utilizzato dai combattenti di judo, un'altra arte marziale giapponese. Una cintura nera significa un alto livello di conoscenza, essendo il primo passo per un maestro o "dan". Una cintura nera sbiadita mostra che il combattente la indossa da molti anni e, quindi, è consumata. Ma c'è un altro modo per sbiadire una cintura nera, se sei interessato a fare un costume o semplicemente vuoi sapere come farlo.

Passo 1

Lavalo spesso. La tintura nera nelle bande di karate può sbiadire dopo il lavaggio e alla fine il colore cambierà in una tonalità di grigio scuro. Utilizzare un detersivo abrasivo, che non ha componenti per preservare il colore o ingredienti che impediscono ai vestiti di sbiadire. Inoltre, metti la striscia nell'acqua più calda possibile durante il lavaggio. Eseguire questo processo più volte, fino a ottenere il colore desiderato.


Passo 2

Strofina la striscia. In un lavandino o in una vasca da bagno, strofina la striscia con una spazzola dura, ad esempio pulendo le unghie. Sarà necessario strofinare e lavare più volte la striscia per ottenere i risultati desiderati. Utilizzare detersivo abrasivo e acqua calda. Il calore aiuta a sfumare il colore.

Passaggio 3

Lascialo esposto al sole. Posiziona la fascia su un vecchio asciugamano o lenzuolo e lascia che prenda il sole in una giornata molto calda. Giralo periodicamente. Potrebbe essere necessario farlo più volte, ma alla fine il sole sbiadirà il colore della striscia nera.

Passaggio 4

Aspettare. Dopo molti anni di allenamento e lavaggio, la band svanirà naturalmente. Sebbene sia possibile invecchiare e sbiadire una cintura nera, avrai maggiore rispetto per te stesso e per i risultati che hai raggiunto se ti aspetti che perda naturalmente il suo colore nero.