Come convertire i cavi degli altoparlanti in connettori RCA

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
How to make  Sounding audiophile highend RCA interconnect cable for 20 $ !!!
Video: How to make Sounding audiophile highend RCA interconnect cable for 20 $ !!!

Contenuto

La conversione del cavo dell'altoparlante in connettori a spina RCA può essere soddisfacente per due motivi. Innanzitutto, con l'aggiunta di connettori RCA al cavo dell'altoparlante, è possibile creare cavi RCA di alta qualità a un prezzo relativamente basso. In secondo luogo, ci sono un piccolo numero di altoparlanti che richiedono collegamenti RCA dall'amplificatore agli altoparlanti. In entrambi i casi, convertire una parte normale del cavo dell'altoparlante in un cavo con connettori RCA su entrambe le estremità è un processo relativamente semplice, che rientra perfettamente nelle sue capacità.

Passo 1

Taglia una lunghezza del cavo dell'altoparlante adeguata alle tue esigenze di connessione. Misura il filo e poi taglialo con il tagliafili.

Passo 2

Rimuovere il materiale isolante da entrambe le estremità del filo in modo da esporre 1,3 cm di filo.


Passaggio 3

Prendi un'estremità del cavo dell'altoparlante e fai scorrere la guaina di una delle tue spine RCA sul cavo. Ora inserisci il cavo positivo del cavo dell'altoparlante nella spina centrale del connettore RCA sul retro. Riscaldare l'estremità con il saldatore e sciogliere una piccola quantità di saldatura sulla punta per mantenere il filo in posizione.

Passaggio 4

Tenere il filo negativo del filo dell'altoparlante premuto contro l'interno del separatore RCA. Scaldalo con il calore del saldatore e saldalo in posizione. Far scorrere il manicotto attraverso il connettore e serrarlo saldamente quando la saldatura è fredda.

Passaggio 5

Ripetere i passaggi 3 e 4 sull'altra estremità della lunghezza del cavo dell'altoparlante per terminare il cavo.