Come ripristinare il computer in una data precedente

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Come riportare il tuo Computer a una data precedente - Windows 10
Video: Come riportare il tuo Computer a una data precedente - Windows 10

Contenuto

L'installazione degli aggiornamenti sul computer può avere conseguenze indesiderate, rallentare il computer o generare arresti anomali. Ogni volta che si installa un nuovo programma in Windows 7, viene creato un punto di ripristino che consente di ripristinare il sistema operativo in un tempo di preinstallazione. Inoltre, è possibile creare i propri punti di ripristino, in modo da poter ripristinare il sistema operativo in una certa data.


indicazioni

I punti di ripristino di Windows fanno tornare il sistema operativo a una data precedente. (Joe Raedle / Getty Images / Getty Images)

    Ripristina il tuo computer

  1. Fare clic sul pulsante "Start", digitare "Ripristino configurazione di sistema" nella casella di ricerca e fare clic sulla posizione desiderata nell'elenco dei risultati. La finestra "Ripristino configurazione di sistema" apparirà sullo schermo.

  2. Inserisci la password dell'amministratore e fai clic su "Continua".

  3. Fai clic sul pulsante di opzione accanto a "Ripristino consigliato", che ripristina il tuo computer fino a un attimo prima dell'installazione di aggiornamento, driver o programma più recente o del pulsante di selezione accanto a "Scegli un altro punto di ripristino" per seleziona il punto di ripristino.


  4. Fai clic su "Avanti" nella parte inferiore della finestra. Se scegli "Ripristino consigliato", ci sarà una finestra di conferma. Se selezioni "Scegli un altro punto di ripristino", ci sarà un elenco di punti di ripristino.

  5. Fare clic sul punto di ripristino che si desidera utilizzare e fare clic su "Avanti" nella parte inferiore della finestra. Apparirà una finestra di conferma.

  6. Fai clic su "Fine" per ripristinare il computer. Una finestra di conferma apparirà sullo schermo. Fai clic su "Sì". Il computer si riavvierà e verrà visualizzata la finestra "Ripristino configurazione di sistema" all'avvio di Windows, in cui viene indicato che il ripristino è andato a buon fine.

  7. Fai clic su "Chiudi" per uscire dalla finestra.

    Crea un punto di ripristino

  1. Fare clic sul pulsante "Start", fare clic con il tasto destro del mouse su "Computer" e selezionare "Proprietà".


  2. Seleziona "Protezione del sistema" dal menu di sinistra.

  3. Inserisci la password dell'amministratore e fai clic su "Continua". Si aprirà la finestra "Proprietà del sistema".

  4. Fare clic sul pulsante "Crea" nella parte inferiore della finestra per aprire la finestra Protezione sistema, che chiederà di fornire una descrizione del punto di ripristino.

  5. Inserisci la descrizione nella casella di testo e fai clic su "Crea". Il punto di ripristino è stato creato e una finestra di conferma apparirà sullo schermo.

  6. Fai clic su "OK" per uscire dalla finestra.